Ultim'ora

PASTORANO – Rapina con sparatoria, giovane gioielliere centrato al petto: è gravissimo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PASTORANO – Sparatoria, poco fa, nel centro di Pastorano. Ferito gravemente un giovane gioielliere. L’uomo è stato raggiunto al petto da un colpo di pistola sparato da uno dei due rapinatori. Raffaele Carrillo, 33 anni, marito della titolare dell’attività commerciale ubicata lungo via Italia non aveva opposto alcuna resistenza all’azione dei due rapinatori. Un’altra persona che si trovava con la vittima, invece, avrebbe tentato di fermare i rapinatori che per assicurarsi la fuga avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco. Un proiettile avrebbe centrato il 33enne che attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Caserta dove i medici starebbero intervenendo per salvarlo. Le indagini sul caso sono affidate ai carabinieri della compagnia di Capua. “Un episodio che scuote la nostra collettività – spiga il sindaco di Pastorano Antonio Diana – non abituata ad episodi del genere.   Speriamo che Raffaele possa presto tornare a casa”.

Ecco la nota dei carabinieri:
Poco dopo le ore 19.00 odierne in Pastorano (CE), Corso Italia, due soggetti travisati, uno con  casco integrale ed uno con bandana hanno perpetrato una rapina presso la Gioielleria MEROLILLO nel corso della quale il proprietario, un 43enne del posto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato attinto da colpo arma da fuoco al torace. I due rapinatori sono fuggiti a piedi abbandonando, sul posto, una moto Triumph Speed, denunciata rubata nel 2010 presso Stazione Giugliano in Campania.  L’arma territoriale ha immediatamente attivato le ricerche dei fuggitivi. Sono in atto numerosi posti di controllo sulle probabili vie di fuga. I carabinieri stanno anche battendo palmo-palmo tutte le campagne circostanti.  Il ferito è stato trasportato presso l’Ospedale Civile di Caserta, al momento è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale, la provincia vuole vendere: cercasi studentessa 25enne con 620mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – L’ente Provincia di Caserta vuole vendere la sua parte di Palazzo Ducale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.