Ultim'ora
Raffaele Aliperti

SESSA AURUNCA – Uffici comunali, il dirigente all’Urbanistica Aliperti sostituisce Sarao all’Ambiente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Raffaele Aliperti dirigente provvisorio dell’area Ambientale. L’architetto di Cellole, capoarea del settore Tecnico del Comune di Sessa Aurunca, da questa mattina con decreto sindacale è stato nominato anche dirigente del settore Ambiente ed Ecologia. Aliperti, dunque, sostituisce Pasquale Sarao, anche oggi a Roccamonfina per scavalco con Sessa Aurunca, fino a quando non saranno ben definiti dal sindaco Silvio Sasso i ruoli all’interno della macchina amministrativa. Il ‘progetto’ dell’ex assessore Lorenzo Di Iorio e del consigliere comunale, Luca Sciarretta, sembra stia per realizzarsi. Aliperti, infatti, oltre ad essere un valido architetto è un professionista vicino agli ex amministratori di Corigliano. Considerando che Pasquale Sarao da tempo è in ‘crisi’ con i politici locali, con Tommasino prima e con Sasso poi, si vocifera che da tempo si stava valutando la possibilità di trasferirlo in un altro settore (dopo essere stato spostato proprio da Tommasino dall’Urbanistica all’Ambiente ndr) e lasciare ad Aliperti la direzione di due settori molto importanti come quello dell’Urbanistica e dell’Ambiente. Dunque, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata proprio l’ultima discussione con Silvio Sasso per la problematica della carenza idrica nelle Toraglie e frazioni. Nello scontro Sarao ha minacciato di dare le dimissioni e Sasso a sua volta ha colto la palla al balzo. Voci più insistenti lo vedono a dirigere l’Anagrafe. Ma fino ad ora nessuna certezza. Anzi, il sindaco Sasso smentisce. Staremo a vedere.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.