Ultim'ora

Cinema Paradiso: una scommessa sulla nostalgia

Il  cinema nel corso degli anni ha lasciato una sorta di nostalgia per il passato, tale da indurre i   siti di casinò online a prenderne spunto per creare giochi in grado di far rivivere le medesime atmosfere e stati d’animo. Cinema Paradiso è un film italiano diretto da Giuseppe Tornatore nel 1988 è che  omaggia  la  magia del cinema attraverso dei flashback, che consentono al personaggio principale di ricordare la sua infanzia  fatta di amicizia e passione per il cinema che hanno  influenzato la sua vita. I casinò online si rivelano dunque  piattaforme che ricreano la nostalgia dei classici giochi da casinò, in modo simile proprio a quanto visto in Cinema Paradiso.

 Giochi online del passato per gli amanti dello stile retrò

Il gioco online porta le tradizionali esperienze di casinò nell’era digitale, in risonanza con l’omaggio ai film del passato. La mania per la rimasterizzazione sta infatti prendendo d’assalto l’industria dei casinò che operano su piattaforme online. I vecchi e classici giochi come ad esempio il poker e il blackjack online ricevono nuova vita attraverso la tecnologia moderna che ne migliora sia la qualità visiva che  sonora. Qualche esempio in merito possiamo farlo citando slot classiche  come Double Diamond, Triple Red Hot 777 e Bars & Bells, che offrono ai giocatori una combinazione di gameplay classico ma con una grafica decisamente  migliorata che li rende ancora più attraenti.

 I giochi da casinò tra classicismo e nostalgia

Il mondo dei casinò online, essendo  pieno di giochi classici,  riesce a trasmettere la nostalgia tipica dei film romantici e in cui amicizia e amore si fondono alla perfezione. Dalle video slot ai giochi da tavolo, i nuovi sviluppatori di software  sono riusciti a riproporre  giochi  vintage introducendo nuove funzionalità e meccaniche in grado entrambe  di regalare un’esperienza unica agli utenti.  Un esempio potrebbe essere quello di  Bars and Bells, che si ispira alle tradizionali slot machine con frutta ma incorpora anche i simboli jolly, quelli noti come scatter, moltiplicatori e persino giri bonus gratuiti.  Altri titoli come Western Belles o Crazy 7 go By, apportano elementi di gioco ancora più divertenti che piaceranno a coloro che sono interessati a provare qualcosa di diverso dal classico gioco da casinò di tutti i giorni, fornendo agli appassionati l’opportunità di  cercare un po’ di intrattenimento vecchio stile o il desiderio di vivere esperienze nostalgiche che nel corso degli anni alcune celebri pellicole in stile Cinema Paradiso sono state in grado di regalare. Queste offerte a tema retrò vantano tra l’altro  un gameplay semplice, simboli fruttati e consentono di effettuare puntate scommesse che vanno da € 0,10 a € 100 che potenzialmente generano  somme soddisfacenti.  Per coloro che desiderano invece vincere alla grande, con i classici giochi di slot sono disponibili anche jackpot progressivi come nel caso delle slot machine Mega Joker Super 7 che con alcune significative varianti sono facilmente accessibili persino sui dispositivi mobili di ultima generazione.

I film più belli in stile Cinema Paradiso

Dopo aver appreso come il cinema con le sue classiche pellicole abbia influenzato i moderni giochi da casinò, vale la pena fare una rapida carrellata dei film che al pari di Cinema Paradiso, riescono a  trasmettere  a chi li vede emozioni di un tempo quando la vita era più semplice e amicizia e amore si intersecavano tra loro senza la malizia dei giorni nostri.  Le pagine della nostra vita è il titolo di un film del 2004 che si basa sull’omonimo romanzo dello scrittore  Nicholas Sparks e che segue la lunga storia d’amore tra Noah e Allie.   La trama  è coinvolgente  e affronta temi come il vero amore, il superamento delle avversità e il rispetto tra le parti. Un altro film che merita di essere accostato a Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore è quello dal titolo 500 giorni insieme. La pellicola, prodotta nell’anno 2009, è ideale per gli amanti del cinema indipendente, classico e romantico. La trama narra la storia di Tom, un giovane architetto che si innamora di Summer, una donna con un approccio fresco e non tradizionale verso l’amore e le relative relazioni. Nei successivi 500 giorni, i due personaggi, vivono momenti di  alti e bassi con Tom che cerca ancora di capire cosa possa significare la parola vero amore.

 

Guarda anche

Sessa Aurunca- Cineforum: si chiude la cinquantesima edizione con un omaggio a Giuseppe De Santis

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale)- Il Cinquantenario del Cineforum si conclude oggi con una serata …