Ultim'ora

RIARDO – Poste Italiane e pacchi: per gli utenti è un incubo. L’indifferenza dell’azienda

RIARDO – Capita sempre più spesso e sempre con le stesse modalità: la merce ordinata e il pacco tanto atteso non arriva mai. Nei casi migliori, i più fortunati, ricevono il pacco dopo 15 giorni. Ma secondo il sistema – il “meraviglioso” sistema di Poste Italiane – il pacco è stato consegnato e il cliente è soddisfatto. Nulla di più falso. Il pacco non è mai arrivato. All’utente, invece, è arrivato solo un messaggio, spesso anche di sera tardi, che recita: “ti informiamo che la spedizione numero …….. è stata consegnata a il giorno ……. alle ore 13e21 (ora che può variare). Saluti. Poste Italiane”.
Alcune persone, quelle più fortunate, riceveranno il pacco anche 15 giorni dopo l’arrivo del messaggio. Altre, invece, non lo riceveranno mai. E diventa inutile protestare con poste italiane perché oltre alla cortese risposta non riusciranno a fornire altre spiegazioni. Si limitano ad informare il cliente che il servizio di consegna è affidato ad aziende esterne presso le quali tenteranno di avere riscontri.
Situazioni, come anticipato, che si verificano sempre più spesso nella piccola comunità riardese e in quelle limitrofe quando a consegnare il pacco è Poste Italiane. Problematiche che, invece, non esistono quando la consegna avviene attraverso uno dei tanti corrieri privati.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …