Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – “Festa del Ciao”: la pioggia non ferma i ragazzi dell’Azione Cattolica (il video)

PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – La “Festa del Ciao” di domenica scorsa, 22 ottobre 2023, segna l’inizio ufficiale del cammino formativo dei ragazzi dell’Azione Cattolica della Diocesi di Teano Calvi. (guarda il video)
Sono presenti tutte le fasce d’età dei giovani e giovanissimi con gli educatori delle parrocchie di Pietravairano, Pietramelara, Francolise, Tora e Piccilli, Sparanise, Pignataro, Teano, Rocca Romana, Caianello, Riardo, San Marco, Vairano Scalo e Petrulo. Il tema è: “Questa è casa tua!”, nel senso dell’intero pianeta: “La Casa Comune”, e sia nel rispetto del proprio territorio. La festa è al via alle dieci del mattino. L’entusiasmo dei ragazzi c’è tutto, mentre nuvole minacciose si addensano nel cielo. Gli stand in piazza Salvo D’Acquisto sono già allestiti e partono i canti, danze e momenti di condivisione, quando scoppia il temporale e tutti scappano in chiesa di San Giovanni, parroco don Pierangelo Sorvillo. (guarda il video).
Poi il suono della tarantella ballata dalle ragazze dello stand dell’Azione Cattolica: “A Fattoria e zi’ Vicienzo” riporta l’allegria. Le nuvole si sono aperte al sole prima dell’arrivo del Vescovo Giacomo Cirulli per la Celebrazione Eucaristica dell’anno associativo dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. (guarda i video)

Guarda anche

TEANO – Camion perde rimorchio, paura lungo la Casilina

TEANO – La buona sorte ha voluto la carreggiata opposta, quella in direzione Vairano Patenora, …