Ultim'ora

Prodotti Antiossidanti per il Viso: Il Segreto per una Pelle Radiosa

Smog, raggi UV, stress quotidiano di una vita sempre di corsa: sono tutti fattori che accelerano l’invecchiamento della nostra pelle. Serve correre ai ripari. La bella notizia? Non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura della nostra pelle. Ecco per te dei consigli su come fare grazie ai prodotti antiossidanti per il viso. Sconfiggi i danni dei radicali liberi e ottieni un aspetto giovane e radioso.

Cosa sono i prodotti antiossidanti?

I prodotti antiossidanti sono tutte quelle creme, quei sieri e quei trattamenti viso arricchiti con una molecola che aiuta a combattere i radicali liberi. In parole povere, introdurre queste formulazioni nella nostra skincare aiuterà le cellule a prevenire e ridurre i danni da ossidazione.

Le molecole antiossidanti più famose che troverete sicuramente nei migliori trattamenti sono la Vitamina C, la Vitamina A, la Vitamina E, il betacarotene, la luteina, il licopene, e il selenio.

I benefici degli antiossidanti

Ciascuna delle molecole di cui ti abbiamo parlato ha una specifica funzione e degli utili effetti sul viso.

La vitamina C, ad esempio, è nota per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene, migliorando l’elasticità e il tono della pelle. Si tratta di una delle molecole più utilizzate nel campo della cosmesi.

La vitamina E invece ha un potente effetto idratante e aiuta a proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi e dai raggi UV.

Non esiste la formula magica per far sparire completamente i segni dell’invecchiamento ma esistono delle buone abitudini che aiutano la pelle a ridurre gli effetti del tempo che passa e degli attacchi degli agenti esterni. Una skincare routine arricchita da sostanze idratanti, nutrienti e antiossidanti è una di queste buone abitudini.

Le proposte antiossidanti di L’Oréal Paris

Da sempre alla ricerca delle migliori formulazioni per la cura della pelle, anche la maison L’Oréal Paris ha la sua proposta nel campo dei prodotti antiossidanti. Vuoi avere una pelle radiosa e levigata? Prova i prodotti della linea  Revitalift Clinical di L’Oréal Paris.

Il primo prodotto di questa linea è un siero viso arricchito con il 12% di pura Vitamina C. Con la sua formulazione altamente idratante, adatta a tutti i tipi di pelle, questo prodotto è l’ideale per iniziare a prevenire i primi segni del tempo a partire già dai vent’anni. Vedrai risultati tangibili già dopo 8 settimane di utilizzo.

Un altro prodotto di cui ti innamorerai è il Fluido Anti-UV SPF 50+, un autentico toccasana per la pelle. Si tratta di una crema leggera arricchita con le vitamine C ed E, acido ialuronico e glicerina, tutti elementi che aumentano la luminosità del viso, migliorano la grana della pelle e prevengono l’ossidazione. Inoltre, con il suo SPF 50+, questa crema è perfetta per proteggere il nostro viso dai raggi UV, non solo in estate, ma durante tutto l’anno.

Che stai aspettando? Prova anche tu i benefici di una skincare con prodotti antiossidanti per una pelle levigata , luminosa e visibilmente più giovane.

 

 

Guarda anche

SISTEMIAMOCI TUTTI: il sindaco di Falciano del Massico assunto al Consorzio Sannio Alifano

Piedimonte Matese / Falciano del Massico – Giovanni Erasmo Fava, sindaco di Falciano del Massico, …