Ultim'ora

Alife – Elezioni comunali: Cirioli guiderà la lista delle opposizioni

ALIFE – È stato raggiunto un accordo per Alife e il progetto sarà principalmente (ma non solo) la sintesi delle tre compagini che più hanno dimostrato di lavorare costantemente e con tenacia ad una prospettiva di vera rinascita in questi anni: “Uniti per Alife”; “L’Elefante” e “Cambiamo Alife”. Dopo un lungo e serio confronto si è arrivati alla svolta.  A scegliere il candidato sindaco Salvatore Cirioli sono stati sia il suo gruppo sempre unito del 2018, a dimostrazione del fatto che era una squadra in grado di amministrare sulla base di solidi principi e non di interessi dei singoli; sia le altre due squadre rappresentate dall’avvocato Vincenzo Guadagno e dall’ingegnere Fausto Sabino, che giorno dopo giorno e fianco a fianco, per cinque anni, hanno avuto modo di toccare con mano la sempre più tangibile somiglianza e convergenza di idee che c’è nei loro tre programmi. L’obiettivo comune a cui si sta lavorando è un progetto unico, forte, che ha superato i personalismi e ha scelto, insieme e in armonia, sindaco e candidati. Forte il segnale di maturità da parte di aspiranti amministratori che alle scorse elezioni, pur avendo avuto riscontri eccellenti in termini di consenso, hanno favorito ogni forma di collaborazione per poter fare gli interessi di tutti gli alifani. Condivisione di un programma unico e campagna elettorale mirata ad illustrare, in modo semplice e diretto, cosa si intende fare per riportare Alife al centro della scena, esattamente come merita.  “Ogni cittadino libero e dotato di una forte integrità morale può aderire al nostro patto per Alife”, questo il messaggio lanciato dal medico Salvatore Cirioli.

Guarda anche

San Gregorio Matese – L’ultramaratoneta matesino accetta la sfida all’ Open Outdoor Experiences 2024

San Gregorio Matese – Roberto Boiano, un ultramaratoneta di San Gregorio Matese, si prepara per …

un commento

  1. Sono felice ci sia questa bella volontà morale di coalizzarsi per il bene del paese, tale azione dimostra grande maturità e onestà che evidenzia amore per il nostro piccolo paesino Alife, tristemente famoso per le tante disoneste vicende di malaffare del passato che hanno interessato trasversalmente molte amministrazioni. Conosco bene, Fausto, Enzo e Salvatore. Professionisti seri ed onesti.
    E’ importante una buona coalizione politica sia capace di eleggere un sindaco onesto e moralmente integro. Ormai tutti sanno quanto il nostro piccolo paesino sia stato maltrattato da interessi egoistici e di malaffare, per questo motivo è fondamentale che la una coalizione politica sia composta da persone serie, competenti e soprattutto dotate di una forte integrità morale. Integrità morale che può provenire solo dalla propria personale storia culturale e professionale.
    Coalizione composta da individui che siano in grado di mettere gli interessi della comunità Alifana al di sopra dei propri interessi personali. La capacità di lavorare in team e di collaborare con gli altri membri della coalizione è essenziale per il successo della lista politica. Inoltre, ogni membro della coalizione dovrebbe essere in grado di dimostrare una forte dedizione al servizio pubblico e una grande passione per il proprio lavoro. Per questo è essenziale essere individui con una forte etica del lavoro e con una grande competenza professionale. La conoscenza delle questioni locali e la capacità di proporre soluzioni efficaci e moderne (risparmio energetico, problematica dei rifiuti, servizi al cittadino, scuola, valorizzazione delle aziende locali, attrazione di imprenditori e startup industriali, valorizzazione del territorio storico, gastronomico, edilizio-civile, recupero delle aree urbane degradate, attenzione alle famiglie meno abbienti, etc., etc.) sono fondamentali per la buona riuscita di un progetto politico autenticamente serio e credibile. Inoltre, la trasparenza e la capacità di comunicare in modo chiaro e diretto con i cittadini debbano essere qualità essenziali per instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra elettori ed eletti. Rapporto di fiducia disatteso in tanti anni di mala amministrazione Alifana.
    Senza una forte integrità morale e un elevato senso di responsabilità è assolutamente impossibile cambiare in meglio Alife.
    Sinceri auguri di Buon lavoro a tutti e tre.