Ultim'ora
Vittorio Civitillo

Piedimonte Matese – Polo scolastico, il sindaco a Leuci: il progetto si farà

Piedimonte Matese – La fascia tricolore piedimontese, Vittorio Civitillo, interviene sulla questione legata alla recente sentenza del Tar che ha bocciato il ricorso presentato dal municipio per l’esclusione di un progetto per il Polo Scolastico dalla relativa graduatoria.  Vicenda sulla quale, ieri, è intervenuto il capogruppo di minoranza Costantino Leuci. Civitillo si rivolge proprio a Leuci:
“Vorrei ribadire, e mi spiace molto per il professore Costantino Leuci, che il polo scolastico si farà e siamo solo in attesa del decreto che sta tardando ma che senza dubbi verrà emanato. Leuci continua a dire cose non vero e richiama una bocciatura del ministero più volte lasciando credere che vi siano più bocciature. Noi saremo finanziati dalla Regione Campania che ha stanziato enormi fondi per le scuole sulla base del piano redatto in cui siamo primi assoluti. Andava confermato il punteggio con le relazioni sismiche e lo abbiamo fatto. Mi spiace molto per Leuci ma il Polo Scolastico si farà.”
Inoltre la fascia tricolore del capoluogo matesino (versante casertano) ha inteso chiarire la questione relativa al consiglio comunale dello scorso dicembre quando la polemica si accese proprio intorno alla questione del mancato finanziamento del polo scolastico: “un ultimo commento al professore Leuci che, probabilmente o non ascolta e non legge oppure  fa finta di non capire. Infatti, non ho mai detto che era stato emanato già il decreto di finanziamento ma solo, e lo confermo, che arriverà presto, prestissimo, e finalmente i nostri studenti godranno del loro legittimo diritto allo studio in ambienti confortevoli e sicuri”.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …