Ultim'ora

Sessa Aurunca – Il valore della tradizione nel Carnevale di San Carlo: cultura e divertimento (il video)

Sessa Aurunca – Anche quest’anno la tradizione del Carnevale Sancarlese non ha tradito le aspettative. “La cantata dei Mesi e Zeza”, due rappresentazioni dalle origini antichissime, hanno riscosso il successo meritato. Da anni ormai, questo è per San Carlo e per i paesi limitrofi, un Carnevale autentico, festeggiato da chi è profondamente legato alle tradizioni locali più genuine. (guarda il video)
Persone semplici, comuni, che con dedizione, hanno fatto rivivere le storie dei 12 mesi dell’anno e delle vicende familiari di Zeza, Paccasecca, la sposa Vincenzina e il fidanzato Don Nicola. Nella tradizione contadina sancarlese. I Mesi e Zeza, sono due rappresentazioni sceniche e figurative, cantate in dialetto locale, di buon auspicio per il raccolto del nuovo anno appena iniziato. (guarda il video)
Ai visitatori, arrivati da tanti comuni vicini, sono state offerte diverse specialità gastronomiche, accompagnate da buon vino, consumate intorno ad un caldo falò.  (guarda il video)

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …