Ultim'ora

ALIFE – Comunali, la carica dei magnifici cinque per la fascia tricolore

ALIFE – Manca poco più di un mese alla presentazione delle liste necessarie per le comunali che si svolgeranno il prossimo 14 e 15 maggio 2023 e gli schieramenti politici alifani sono in fermento. Al momento sono almeno cinque gli aspiranti candidati a sindaco.
C’è il sindaco uscente Maria Luisa Di Tommaso che sta lavorando per preparare una lista con cui chiedere agli elettori la fiducia per il suo secondo mandato. Ma non mancano le difficoltà dettate soprattutto da una serie di spaccature interne al suo gruppo, fratture che impedirebbero ad alcuni attuali consigliere di schierarsi nuovamente al fianco di Di Tommaso. Anche le attuali opposizioni – rappresentate da Salvatore Cirioli ed Enzo Guadagno – stanno costruendo liste senza trascurare la possibilità di una fusione fra i due gruppi. Anche Raffaele Rao, ex amministratore comunale, starebbe costruendo una lista composta quasi esclusivamente da giovani o giovanissimi, da figure mai “sporcate” dalla politica. C’è poi l’avvocatessa Michela Visone, anche lei già in amministrazione comunale negli anni scorsi, al lavoro per costruire una lista con la quale puntare alla fascia tricolore.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …

un commento

  1. La politica non sporca semmai viene sporcata
    e infangata da chi ne fa un uso personale. ……….