Ultim'ora

Pietramelara – Furti, D’Ovidio: necessario garantire maggiore sicurezza

Pietramelara – Il consigliere comunale di minoranza, Mario D’Ovidio, del gruppo Cambiamo Pietramelara, lancia l’allarme sicurezza che pesa sulla comunità pietramelarese. Chiede azioni concrete per conferire maggiore sicurezza e quindi maggiore serenità alla popolazione; serve un sistema di video sorveglianza più efficiente e maggiore illuminazione pubblica.
“Sempre troppi, probabilmente a volte non denunciati, scrive Mario D’Ovidio, risultano i furti avvenuti a Pietramelara negli ultimi tempi pur conoscendo l’importante sforzo profuso da parte delle forze dell’ordine per tutelare e controllare questo territorio unitamente ad un adeguato sistema di videosorveglianza, di cui il comune è dotato ma che allo stato attuale sembra non essere in funzione dopo la rimozione delle antenne dal borgo. Altro tema rilevante – continua D’Ovidio – è quello delle luci spente nelle aree importanti periferiche -borgo incluso- senza un piano programmato, che i residenti da parecchio tempo lamentano a ragion veduta. Sempre per quanto concerne la sicurezza dei cittadini, a fronte dei dossi che vengono installati di volta in volta -probabilmente necessari ma in maniera occasionale-, sarebbe necessaria la definizione di un piano traffico, controllo e viabilità – conclude D’Ovidio – condivisa tra le forze dell’ordine e la collettività”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.