Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Bicincittà, pronta l’edizione 2022

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Domenica 15 maggio 2022 partirà la manifestazione sportiva per grandi e piccini: “Bicincittà”. Evento nazionale organizzato dalla federazione sportiva UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), che si svolge il 15 maggio in moltissime città italiane. La manifestazione sportiva, ricreativa e culturale è una sorta di passeggiata in bicicletta che tocca i monumenti culturali e significativi dei luoghi. Nel comune di Vairano Patenora La passeggiata in bicicletta, come ideata venti anni fa dal compianto Fulvio Guercio, avrà il raduno alle ore 16 e 30 in piazza della Vittoria a Marzanello. I partecipanti partiranno alle ore 17.00 con la scorta della Polizia Municipale e della Protezione Civile alla volta di Vairano Scalo, passando per il Palazzone di origine romana di Marzanello per giungere al monumento nazionale di Taverna della Catena. Dopo una breve sosta si ripartirà alla volta del centro storico del 1700 di Vairano Patenora, con una breve sosta davanti al medievale convento di Sant’Agostino e si terminerà la passeggiata nella villa comunale di Vairano Patenora. Quest’anno prenderà parte alla manifestazione sportiva anche un gruppo di ciclisti casertani e gli amministratori locali. La passeggiata in bici è stata organizzata dalla Pro Loco di Vairano Patenora con la collaborazione delle associazioni: “Lupi del Vairo” e “Amici della scuola 2.0”. In questa occasione saranno raccolte anche offerte da devolvere all’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia) per l’aiuto ai bambini ucraini.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.