Ultim'ora
Giorgio Magliocca

Caserta – Scuola, approvato il Piano di dimensionamento e di programmazione per l’anno scolastico 2022/2023

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – La Provincia di Caserta, con Decreto Monocratico Presidenziale n. 241 del 4 Ottobre 2021, ha approvato, in coerenza con le “Le linee guida per la programmazione dell’offerta formativa scolastica e per l’organizzazione della rete scolastica, anno 2022/2023”, il Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale e di programmazione dell’offerta formativa della provincia di Caserta per l’anno 2022/2023, da trasmettere alla Regione per l’approvazione definitiva.
“Abbiamo predisposto – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, un Piano provinciale di dimensionamento scolastico quanto più condiviso sia con i Dirigenti scolastici e Sindaci sia con le OO.SS. Scuola, avendo in considerazione sia le esigenze formative e le specificità economico-sociali dei diversi territori della provincia, sia la situazione specifica attuale, che è caratterizzata ancora dall’evoluzione della pandemia. Abbiamo rafforzato in tal modo l’offerta formativa degli istituti scolastici di Terra di Lavoro, laddove era carente, senza penalizzare alcun istituto”.
Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto il consigliere provinciale delegato, dr. Teodoro Scalzone – per l’ottimo lavoro svolto con i Sindaci, con i Dirigenti scolastici e con le OO.SS. Scuola, e che si è concretizzato con l’approvazione di questo Piano di dimensionamento provinciale della rete scolastica 2022/2023, rispondente alle esigenze formative degli istituti del territorio provinciale”.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.