Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Marcianise – Coronavirus: alunno positivo, da oggi intera scuola in DAD

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marcianise (di Danilo Pettenò) – A partire da oggi 6 maggio, le lezioni dell’istituto scolastico “DD 2 Bosco” continueranno attraverso la didattica a distanza. La sospensione dell’attività didattica in presenza è scaturita per motivi organizzativi dovuti alle criticità legate al numero elevato di docenti assenti per quarantena. Nella giornata di ieri un alunno frequentante la classe 1°G è risultato positivo al tampone per Covid-19 e sono 13 i docenti dell’istituto comprensivo con sede centrale in piazza della Repubblica a Marcianise ad essere finiti in quarantena. Da subito la dirigente scolastica Michelina Ambrosio ha attivato il protocollo previsto in questi casi: quarantena per l’intera classe dell’alunno contagiato e sanificazione di tutti gli spazi dell’istituto. Gli alunni seguiranno le lezioni attraverso la didattica a distanza fino al termine della quarantena prescritta dall’Asl. Tuttavia, resta confermata la possibilità di prosecuzione delle attività in presenza destinate agli alunni con disabilità della scuola media che, guidati dai rispettivi docenti di sostegno (esclusi quelli posti in quarantena) sono supportati nella partecipazione in modalità sincrona alle lezioni in videoconferenza delle classi di appartenenza.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.