Ultim'ora

Attualità: uomini, fatti e opinioni – Mozzarella e brucellosi, a rischio l’intera filiera. Parla il capo della Task Force regionale

Questa sera alle ore 20, andrà in onda la 24esima puntata del programma: “Attualità: uomini, fatti e opinioni”. Sarà con noi Antonio Limone, coordinatore della Task Forze regionale istituita per eradicare tubercolosi e brucellosi. Spiegherà cosa è stato fatto, cosa andrebbe fatto per risolvere il problema. Serve, spiega Limone, evitare il vaccino perché declasserebbe il prodotto finale. Tutto sulla nostra pagina facebook in diretta (https://www.facebook.com/Paesenews)
L
a brucellosi minaccia gli allevamenti bufalina della provincia di Caserta, soprattutto minaccia l’immagine del prodotto invidiato ed esportato in tutto il mondo. La regione Campania ha dichiarato guerra agli allevatori “furbetti” che vivono speculando sulla questione. Tecnicamente – spiegherà Limone – l’introduzione del vaccino sarebbe un danno all’immagine e all’intera filiera.  Tutto sulla nostra pagina facebook in diretta (https://www.facebook.com/Paesenews)

Guarda anche

CASERTA – Produceva mozzarella con latte “abusivo”: sequestrato caseificio e 5mila litri di latte di bufala

CASERTA – I carabinieri del Nas hanno chiuso un caseificio di mozzarelle di bufala della …