Ultim'ora

Pietramelara – Prete aggredito durante la messa, un fedele afferra un candelabro: io ti uccido. Panico in chiesa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Prete aggredito e minacciato di morte. Momenti di follia in chiesa. E poteva finire sicuramente peggio. Per fortuna solo tanta paura e smarrimento fra i fedeli presenti. Momenti di panico nella chiesa di Sant’Agostino, nel centro di Pietramelara. Un uomo ha aggredito Don Giosuè mentre stava celebrando la messa della sera di Natale. Autore del gesto un professore, molto conosciuto in paese –  di ruolo in un importante istituto superiore della zona- che avrebbe agito con lucida premeditazione, secondo un piano prestabilito. Si sarebbe avvicinato all’altare e mentre il parroco celebrava, ha afferrato un grosso candelabro scagliandolo contro don Giosuè. Per fortuna avrebbe solo sfiorato il prete. Nei primi attimi il parroco è rimasto basito, poi, scosso dalle parole minacciose dell’aggressore: ti uccido, ti uccido,  avrebbe tentato di scappare. Sarebbe inciampato e caduto. L’aggressore si sarebbe avventato su di lui, ma sarebbe stato bloccato da alcuni fedeli. Poi sarebbero arrivati i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia municipale che avrebbero bloccato l’aggressore.  Alla base del gesto non sembrano esserci particolari ragioni. Don Giosuè è un prete mite e disponibile. Un parroco semplice e capace di donare tutto se stesso alla comunità. Uno di quei preti che oggi sono sempre più rari. Questo il giudizio di molti suoi fedeli. L’aggressore ora si trova all’interno della casa municipale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – D’Andrea sospende la didattica in presenza e continua con la dad

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Di nuovo sospese le attività didattiche in presenza. Non trova fine il braccio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.