Ultim'ora

Presenzano / Teano – Abusi sessuali su minori, il parroco di Presenzano allontanato dal “gregge”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano / Teano – Il vescovo Giacomo Cirulli ha deciso: il parroco di Presenzano don Gianfranco Roncone è stato allontanato dalla sua parrocchia. E’ accusato, da diversi ragazzini, di abusi sessuali. Ieri, in esclusiva, abbiamo portato alla luce l’enorme scandalo che sta per esplodere nella diocesi di Teano Calvi. Nell’articolo si auspicava proprio una presa di posizione del Vescovo. Oggi Cirulli ha comunicato: “Il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, dopo essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del Rev.do Sac. Gianfranco Roncone, confidando e collaborando con l’Autorità Giudiziaria, in ossequio alla normativa canonica vigente, ha immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto Sacerdote, allontanandolo dalla Comunità parrocchiale che gli era stata affidata. Invitiamo tutti i fedeli ad essere uniti intorno alla nostra Chiesa Diocesana in questo tempo di prova”. Questa la nota a firma del vescovo Giacomno Cirulli, apparsa sulla pagina ufficiale della diocesi di Teano Calvi

Leggi anche:

Teano – Scandalo in Diocesi, grave accusa contro un parroco: abusi sessuali su numerosi minori. Perquisita la sua casa

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Giovane mamma stroncata dal male del secolo: lascia 5 figli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone (di Danilo Pettenò) –  Mondragone, una città che nell’ultimo periodo, non conosce pace. Dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.