Ultim'ora

App per smartphone: le più scaricate in Italia

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Quali sono le app per smartphone più scaricate in Italia? L’uso dei telefonini intelligenti è diventato un qualcosa di costante, in alcuni casi anche smodato: sempre più persone trascorrono buona parte delle loro giornate con la testa piegata sul telefono e si affidano ad applicazioni di ogni genere.
Ci sono quelle per chattare e scambiarsi i messaggi, quelle per leggere news in tempo reale; ed ancora, app per prenotare servizi come alberghi, ristoranti ecc… app di giochi per passare momenti di svago ed altre più seriose per gestire ad esempio il proprio conto corrente.
In sostanza ce ne è per tutti i gusti: vediamo allora brevemente un elenco delle app più scaricate ed utilizzate sugli smartphone nel nostro paese.

  • WhatsApp: il posto d’onore non poteva che spettare a lei. WhatsApp è l’app più scaricata ed utilizzata nel nostro paese per mandare messaggi istantanei.
  • Facebook Messenger: e sempre alla messaggistica istantanea è necessario rivolgersi per trovare un’altra delle app tra le più richieste ed utilizzate in Italia. Facebook Messenger. La chat da integrare sul proprio smartphone se si vuole chattare su Fb da telefono.
  • Johnny Trigger: passiamo ai giochi, altro mondo molto richiesto sugli Tra le app più scaricate, Johnny Trigger. Un gioco d’avventura che vede i giocatori attivi nel combattere la mafia tra proprie abilità in diversi scontri a fuoco e di strategia.
  • Trivia crack: altro gioco molto scaricato in forma di app, trivia crack. Una delle applicazioni maggiormente scaricate in Italia, il suo obiettivo è quello di sfidare altri utenti su domande a quiz di cultura generale delle materie più varie.
  • Instagram: ovviamente non poteva mancare neanche l’app dell’altro social più usato sui telefonini insieme a Facebook. Instagram consente di condividere foto, motivo per il quale da telefonino se ne fa un ampio utilizzo.

Queste alcune delle app più scaricate ed utilizzate sugli smartphone nel nostro paese. L’elenco sarebbe sostanzialmente infinito, visti i numeri legati all’uso dei telefoni intelligenti in Italia. Gli ultimi dati ci dicono che in Italia sono presenti quasi 45milioni di smartphone: più dei televisori, che sono invece 40 milioni circa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Qual’è il costo di un investigatore privato ?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Parlare dei costi degli investigatori privati, sicuramente significa affrontare un tema delicato, dato che i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.