Ultim'ora

ALVIGNANO – CORSA CAMPESTRE DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI, DE MATTEO GIUSEPPE PRIMO CLASSIFICATO CATEGORIA RAGAZZI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

ALVIGNANO (di Rachele Izzo) – 11 anni ad aprile, è un giovane promettente della provincia di Caserta. In pochi anni ha raggiunto una serie lodevole di risultati, premi e traguardi che fanno sperare in un orizzonte costellato di innumerevoli soddisfazioni. Si chiama Giuseppe De Matteo, è di Alvignano, alunno del locale Istituto Comprensivo. Su 17 scuole partecipanti e 63 concorrenti, lo scorso 6 febbraio presso la Caserma “Orsi – Campo El Alamein” di via Laviano di Caserta, si è aggiudicato nella Corsa Campestre il 1° premio della Categoria Ragazzi (Scuole Secondarie I Grado) dei Campionati Studenteschi 2019/2020. Una fase provinciale (con sfidanti tutti nati nel 2008, a differenza sua che è classe 2009) che ha inorgoglito Giuseppe ma prima ancora dai genitori Lia e Massimiliano, i fratelli Antonio e Francesco, nonché amici e familiari del giovanissimo runner. Un piccolo alvignanese che si era già distinto in altre occasioni, a Ruviano per esempio nell’ambito del Gioco Sport 2019, dove si è piazzato primo in assoluto, dopo aver doppiato e staccato di gran lunga il secondo e terzo classificati. Una prova, l’ultima affrontata nel Capoluogo di Terra di Lavoro, vissuta dal protagonista con sport e nel segno della sana competizione. “Diventato secondo negli ultimi 200/300 metri – racconta – mi sono detto che non dovevo mollare e che dovevo stringere i denti. Un minuto è bastato per ricordare le parole di incoraggiamento che mio padre non risparmia mai prima e dopo le gare. Ce l’ho messa tutta per recuperare. 60 secondi per riconquistare la posizione e tagliare il traguardo da vincitore”. Una bellissima soddisfazione per tutta la comunità e per quanti credono nello sport praticato con passione e disciplina come modello di vita, strategia e cura di valori educativi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

RAVISCANINA – Istituto Comprensivo Ailano e didattica a distanza: la Dirigente Scolastica mette a disposizione degli alunni Tablet e PC in comodato d’uso gratuito

Tempo di lettura stimato: 2 minuti RAVISCANINA – Nell’Istituto Comprensivo Ailano di Raviscanina, tra le iniziative in atto per la didattica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.