Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA – SCUOLA, CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO: TANTA CONFUSIONE ED EMENDAMENTI IN CORSO

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Il tanto atteso concorso per docenti è in dirittura di arrivo. Sia il concorso ordinario che quello straordinario. Quest’ultimo ricordiamo che sarà riservato ai docenti in possesso di tre anni di servizio svolti negli ultimi otto. Sono tanti gli emendamenti al vaglio del governo. Alcuni riguarderebbero proprio il concorso straordinario e tra questi la possibilità di ridurre a due anni gli anni di servizio e considerare anche l’anno in corso vale a dire il 2019/2020. Altro emendamento riguarda la possibilità di far partecipare anche coloro i quali hanno svolto 3 anni nella scuola paritaria e infine la possibilità di prendere in considerazione il servizio misto svolto sia nella scuola statale che in quella paritaria. Il cantiere è ancora aperto. Regna non poca confusione. Per quanto concerne il concorso ordinario si chiede che i posti messi a concorso, attualmente 24.000, siano aumentati considerando i tanti pensionamenti previsti nei prossimi anni. Uno dei requisiti base previsti per partecipare è il possesso dei 24 CFU.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Arresto cardiaco in strada, anziano salvato da un medico  

Pietramelara – Si reca al centro Asl del paese per sottoporsi ad una visita cardiologica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.