Ultim'ora

Caserta / Alvignano – Pugilato, al via un nuovo progetto di inclusione sociale per ragazzi down

Caserta / Alvignano – Una bellissima iniziativa quella realizzata dal pugile Sergio Romano, la presidente Maria Petrarca, Caterina Cerruti e Marzio Coppola, in collaborazione con l’associazione provinciale della AIPD associazione italiana ragazzi down. Si tratta di un progetto di inclusione per i ragazzi con sindrome di down tramite un magnifico sport: la boxe. Serglio Romano, pugile di Alvignano ha dichiarato: “In collaborazione con l’associazione provinciale della AIPD associazione italiana ragazzi down, la presidente Maria Petrarca e i referenti del progetto Caterina Cerruti e Marzio Coppola e il sottoscritto che dal 2015 ha sposato questo amorevole progetto di inclusione grazie alla BOXE e nel 2017 grazie al giornalista Stefano Buttafuoco la nostra realtà è stata trasmessa alla Vita in diretta Estate su RAI 1 con Silvia Salemi come conduttrice e all’epoca il servizio lo abbiamo girato al Tatanka Club del presidente Luigi Nigro che come sempre ha dato la massima disponibilità e sensibilità al progetto senza far mancare nessun sostegno. Questa mattina è iniziato il nuovo anno 2019/2020 alla palestra My Well Palafrassati di Caserta gentilmente concessa per il progetto da Emiliano Casale e Maria Caiazzo e questa mattina vedere l’entusiasmo dei ragazzi è stato stupendo.
Questa mattina come primo allenamento è andato tutto bene, ovviamente bisogna carburare perché il pugilato come lo intende il sottoscritto è accademico, duro e le regole non conoscono limiti e ostacoli. Il bello del pugilato in questo progetto è annullare le differenze, integrare pienamente le sinergie e, a breve ci saranno belle sorprese. Allestiremo un torneo per i ragazzi dove metteranno in mostra la propria tenacia, il proprio coraggio. Il nuovo anno sarà davvero interessante e impegnativo.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Arresto cardiaco in strada, anziano salvato da un medico  

Pietramelara – Si reca al centro Asl del paese per sottoporsi ad una visita cardiologica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.