Ultim'ora

LA CURIOSITA’ – L’albero di Natale: Biagina batte tutti, anche gli Americani. Già pronto nel suo negozio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – Biagina, la titolare di un negozio di scarpe aperto nel paese famoso nel mondo per le bollicine effervescenti, ha realizzato, oggi – 11 novembre 2019 – un enorme albero di Natale. Ha battuto tutti sul tempo,  anche gli Americani che, di solito, preparano l’albero di Natale nel quarto giovedì di ogni novembre (quest’anno quindi il 28 novembre). Biagina non ha voluto sentire ragioni, né aspettare la tradizionale data dell’otto dicembre in cui la stragrande maggioranza degli italiani si cimenta nella preparazione dell’albero natalizio e del presepe. Lei oggi ha deciso e in poco tempo ha allestito nella sua attività commerciale, il classico albero di natale.
Quando si fa l’albero di Natale?
Non c’è una data precisa. La tradizione cattolica dice di fare l’albero di Natale l’otto di Dicembre, il giorno in cui viene fatto anche il presepe: la data è quella dell’Immacolata Concezione. Chi si sente più vicino alla tradizione pagana dovrebbe aspettare a fare l’albero di Natale il giorno del solstizio di inverno, il 21/22 di Dicembre.  L’inizio delle festività natalizie in America sono sancite il giorno del Ringraziamento che si festeggia il quarto giovedì di Novembre, quest’anno quindi il 28 di Novembre. Al termine della parata tradizionale appare infatti Santa Claus a salutare i bimbi americani.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Sasso annuncia l’uso dei droni per controllare le uscite ingiustificate, anche Gabrielli lo stoppa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca (di Maria Palma Ceraldi) stop ai droni non Regolamentati. Dopo che l’Enac aveva comunicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.