Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Comunali, Folco-Falco:prove di dialogo

SANT’ANGELO D’ALIFE (francesco mantovani) – Folco-Falco non è soltanto un gioco di parole. E’ anche quel binomio che potrebbe comporre la spina dorsale di una futura lista. Siamo nel campo delle ipotesi, ci mancherebbe. Ma le amministrative si avvicinano e le trattative per formare compagini elettorali si susseguono sotto traccia. Una dei contatti ravvicinati avvenuti in questi giorni ruoterebbe intorno ai nomi di Pino Falco e Vittorio Folco. Il primo, ex presidente del Parco Regionale del Matese; il secondo, vicesindaco nella seconda amministrazione Bucci nonchè candidato, cinque anni prima, proprio nella lista che vedeva lo stesso Falco aspirante sindaco. Ipotizzare una eventuale nuova alleanza tra i due appare tuttavia complicato poichè viene difficile immaginare che l’ex presidente del Parco possa accettare di buon grado di essere secondo a qualcuno in una squadra. Ma questa ipotetica alleanza avrebbe anche un suo perchè. Ai più non sfugge, infatti, che Folco, alcuni anni fa, accettò di fare da spalla a Falco in cambio della candidatura a sindaco cinque anni dopo. Promessa, poi, non mantenuta. E fu per questa ragione, probabilmente, che Folco sposò all’epoca la causa di Bucci. Accettando, comunque, di essere il secondo in una lista che indiscutibilmente proponeva al vertice il sindaco uscente. Sarà forse che a distanza di qualche anno Falco vorrà mantenere fede a quella promessa?

Guarda anche

Teano / Caianello – Incidente in autostrada: tre feriti. Grave un camionista (guarda il video)

Teano / Caianello – Lo scontro è avvenuto ieri pomeriggio al chilometro 703 in direzione …

2 commenti

  1. cittadino libero

    Allora non è chiaro che abbiamo bisogno di chi sa cosa significa amministrare. Abbiamo perso già due anni e mezzo e questo grazie anche a chi ha appoggiato la candidatura di Di Tommaso, inserendo proprie pedine in lista che dopo pochi mesi gli si sono rivoltati contro. I santangiolesi hanno imparato molto da questa parentesi di Enzo e in pochi crederanno alle favole ancora una volta. Folco a mio parere non sa cosa è la politica e non sa che cosa significa amministrare. Ha fatto un’ottima carriera militare ma adesso la pensione è ciò che meglio lo rappresenta.

  2. tutto pronti a sputarsi in faccia.ne vedremo delle belle.cittadino libero, e tu hai saputo amministrare?di tommaso è stata una delisione, e dopo di lui chiunque può candidarsi.se ha fatto lui il sindaco chiunque lo può fare.
    i santangiolesi sono stufi