Ultim'ora

Teano – Festa del tricolore, Di Benedetto: crediamo nei valori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Come oramai di tradizione, in quel di Teano anche quest’anno si è commemorata la festività del Tricolore, questa volta anticipata di due giorni, cioè nella mattinata di giovedì 15 marzo anziché il 17, presso l’Auditorium diocesano “Mons. Francesco Tommasiello”, alla presenza delle scolaresche degli istituti locali con il servizio accoglienza dell’Istituto Alberghiero di Teano. (il video con le interviste)
Così come da invito, si è iniziati con il picchetto d’onore e la sfilata della Fanfara dell’8° Rgt Bers., i gonfaloni dei comuni, i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, gli alunni dell’ISISS “U.Foscolo” di Teano e di Sparanise, dell’I.C. “V.Laurenza” di Teano e dell’IPSSART di Teano. Di seguito ci sono stati gli onori ai gonfaloni dei comuni di Bellona e di Mignano Montelungo, decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare per poi procedere con l’alzabandiera. Sempre come da invito, all’incontro sono stati presenti il Gen. B. Ippolito Gassirà (delegato regionale U.N.U.C.I. Campania), prof. Domenico Amirante (Ordinario di Diritto Pubblico Italiano e Comparato, Dipartimento Scienze Politiche “Jean Monnet” Università degl Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), Gen. B. Nicola Terzano (Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”) ed il Gen. D. Giuseppe Labianca (Direttore di “Fiamma Cremisi”).  L’evento è stato organizzato dal Comune di Teano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri di Caserta, presieduto dal Col. Pasquale Pino.

 Il video con le interviste

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Baia e Latina / Dragoni / Padova – Travolge e uccide sindacalista, arresti domiciliari per Spaziano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Dragoni / Padova – Arresti domiciliari per Alessio Spaziano, il camionista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.