Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Lo scrittore Ermanno Di Sandro al liceo da Vinci per presentare il suo libro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi) – Lo scrittore Ermanno Di Sandro, nella mattinata di sabato 17 marzo alle ore 10, è stato ospite del “Leonardo da Vinci” per raccontare la storia della sua famiglia, la quale nel lontano luglio 1956, fu protagonista dello speronamento accidentale della meravigliosa nave Andrea Doria, nella quale i suoi genitori si trovavano per recarsi negli Stati Uniti in cerca di fortuna e di una nuova vita. La storia è stata raccontata in uno dei tre libri scritti sullo stesso argomento da Ermanno Di Sandro, “Andrea Doria 1956, in ricordo di Norma”, e come si può dedurre dallo stesso titolo è incentrata strettamente su quella tragedia che vide la morte della piccola Norma di soli 5 anni, la quale, dopo alcuni giorni di coma, perse la vita in una coincidenza atroce. Infatti, Tullio, il papà di Norma (e quindi di Ermanno, il quale nacque alcuni anni dopo la tragedia), nel lanciare la figlioletta nella scialuppa di salvataggio non trovò nessuno a raccogliere quel corpicino pieno di vita e di futuro in quanto i naufraghi che già occupavano la scialuppa erano letteralmente presi dal panico e dal terrore. Purtroppo la piccola Norma picchiò la testa sul bordo della scialuppa andando immediatamente in coma. Una storia triste ed allo stesso tempo molto affascinante, piena di sentimenti e di valori, oltre che al riscatto di una vita riconquistata ma mai rimarginata dalle sue enormi ferite, raccontata con tanto sentimento dall’autore Ermanno Di Sandro e dall’avvocato Antonio Caldarelli, il quale non solo per essere amico della famiglia Di Sandro, è riuscito a coinvolgere emotivamente gli alunni in questa storia anche per la sua sensibilità riconosciuta da tutti. La mattinata è stata introdotta dalla professoressa Maria Antonietta Caldarone.

Guarda anche

Napoli – Festività natalizie, itinerario nel centro storico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, domenica 5 dicembre l’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.