Ultim'ora

Sessa Aurunca/Pietralcina – Ad accogliere Papa Francesco anche la Protezione Civile di Sessa

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca/Pietralcina (di Armando Cappelli) – Papa Francesco nei luoghi di Padre Pio, impegnata anche la protezione civile di Sessa a Piana Romana e Pietralcina. È atterrato ieri, 17 marzo, l’elicottero del Pontefice a Piana Romana vicino Pietralcina, in zona anche la Protezione Civile di Sessa Aurunca ad occuparsi della sicurezza.
Senza dubbio una delle notizie principali di questo fine settimana è stata la visita di Papa Francesco a Pietralcina e San Giovanni Rotondo per il 50esimo anniversario della scomparsa di Padre Pio. In migliaia i fedeli accorsi da ogni luogo. Ad agevolare in tutta sicurezza la prima tappa del viaggio del Santo Padre, non poteva mancare la Protezione Civile di Sessa Aurunca. Attivati dalla regione Campania per un forcing di due giorni, gli uomini hanno svolto in maniera impeccabile il servizio di ordine e vigilanza. Due giorni intensi per i volontari che si sono recati a Pietralcina anche in rappresentanza del Comando di Polizia Municipale Giuseppe Passaretta.
Questa mattina il Pontefice si è spostato a San Giovanni Rotondo in Puglia e dopo la Santa Messa si metterà in volo per il Vaticano.
La Protezione Civile di Sessa Aurunca A.P.C.A. è un’associazione di volontariato presente sul territorio dal 2004. Da circa 14 anni con decisione difendono l’ambiente da incendi boschivi, monitorano gli eventuali rischi che il territorio può avere, come frane, smottamenti, allagamenti, meteo estremo, terremoto, rischio sanitario. Periodicamente frequentano corsi di addestramento per piani di emergenza. Sono sempre attivi non solo sul territorio aurunco ma hanno offerto il loro aiuto nelle emergenze sismiche nei vari terremoti di Abruzzo, Italia centrale, Amatrice, oltre ad essere stati presenti anche negli allagamenti e frane dell’area di Benevento e Avellino. Molto importante è stato il loro contributo durante la nevicata che qualche settimana fa si è abbattuta sul territorio aurunco.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina / Teano –  Rapinano un anziano, due fidanzati davanti al giudice: ecco l’accusa contro la coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina / Teano – Saranno, domani, davanti al giudice per il necessario interrogatorio di garanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.