Ultim'ora

TEANO – Ospedale e distretto, via tutti gli infermieri

TEANO. L’ospedale di comunità di Teano verso la chiusura, stessa sorte anche per le altre unità operative. Via tutti gli infermieri, lo ha deciso l’Asl che trasferisci quindici unità a Sessa Aurunca. Praticamente le strututre teanesi saranno un contenitore vuoto.
Un fulmine a ciel sereno, proprio così si può interpretare quello che sta succedendo alle strutture sanitarie  presenti  su Teano. In effetti era stato lo stesso direttore generale dell’Asl Menduni  invitato a
Sessa Aurunca dal primo cittadino Tommasino a rassicurare  gli osservatori di Teano. In effetti  durante l’incontro, Menduni conferma  che non ha alcuna intenzione di chiudere l’ospedale di comunità di  Teano tantomeno lo Psaut, strutture dove sono confluiti gli infermieri  dell’ospedale soppresso. Menduni  a chiare lettere esprime alla platea,  che le strutture di Teano hanno già fatto enormi sacrifici per l’ospedale San Rocco, escludendole categoricamente da ogni ulteriore coinvolgimento collegato alla risooluzione delle carenze del San Rocco, perchè hanno già dato tutto quello che potevano dare. Queste parole suonano come un tranquillante per il personale di Teano fino a a che qualche giorno dopo  non arriva a Teano l’avviso  di mobilità, a firma dello stesso  Menduni,  per 15 infermieri  appartenenti all’ex presidio ospedaliero  di Teano da assegnare a quello  di Sessa Aurunca.
Il trasferimento di 15 infermieri da Teano a Sessa, siccome si tratta di  infermieri che svolgono il mservizio  presso l’Ospedale di Comunità e lo Psaut, metterà in ginocchio le due strutture decretandone di fatto la chiusura.
Sindacati sotto accusa per immobilismo.E i politici di Teano dove sono?  Resteranno immobili anche davanti a questo enensimo schiaffo per la città e per il territorio circostante?
I servizi sanitari per gli utenti dell’Alto Casertano continuano ad essere sempre più un miragio. Un problema che diventa sempre più grave con il passare dei mesi, quello che indigna maggiormente, però, è l’assenza della politica.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Imprenditore di Maddaloni smarrito in alta montagna: recuperata la Tesla

Piedimonte Matese –  Questa mattina, nonostante la fitta nebbia, una ditta specializzata – la Barra …

un commento

  1. Cballetta365@libero.it

    Povera Teano…..ho saputo che l’ospedale Sessa
    Nn e’ a norma.Quello di Teano e’ a norma.umm. Qui
    Gatto ci cova……non capiso!un saluto da Modena