TEANO. L’ospedale di comunità di Teano verso la chiusura, stessa sorte anche per le altre unità operative. Via tutti gli infermieri, lo ha deciso l’Asl che trasferisci quindici unità a Sessa Aurunca. Praticamente le strututre teanesi saranno un contenitore vuoto.
Un fulmine a ciel sereno, proprio così si può interpretare quello che sta succedendo alle strutture sanitarie presenti su Teano. In effetti era stato lo stesso direttore generale dell’Asl Menduni invitato a
Sessa Aurunca dal primo cittadino Tommasino a rassicurare gli osservatori di Teano. In effetti durante l’incontro, Menduni conferma che non ha alcuna intenzione di chiudere l’ospedale di comunità di Teano tantomeno lo Psaut, strutture dove sono confluiti gli infermieri dell’ospedale soppresso. Menduni a chiare lettere esprime alla platea, che le strutture di Teano hanno già fatto enormi sacrifici per l’ospedale San Rocco, escludendole categoricamente da ogni ulteriore coinvolgimento collegato alla risooluzione delle carenze del San Rocco, perchè hanno già dato tutto quello che potevano dare. Queste parole suonano come un tranquillante per il personale di Teano fino a a che qualche giorno dopo non arriva a Teano l’avviso di mobilità, a firma dello stesso Menduni, per 15 infermieri appartenenti all’ex presidio ospedaliero di Teano da assegnare a quello di Sessa Aurunca.
Il trasferimento di 15 infermieri da Teano a Sessa, siccome si tratta di infermieri che svolgono il mservizio presso l’Ospedale di Comunità e lo Psaut, metterà in ginocchio le due strutture decretandone di fatto la chiusura.
Sindacati sotto accusa per immobilismo.E i politici di Teano dove sono? Resteranno immobili anche davanti a questo enensimo schiaffo per la città e per il territorio circostante?
I servizi sanitari per gli utenti dell’Alto Casertano continuano ad essere sempre più un miragio. Un problema che diventa sempre più grave con il passare dei mesi, quello che indigna maggiormente, però, è l’assenza della politica.
Tagsasl caserta menduni ospedale e distretto teano tommasino via tutti gli infermieri
Guarda anche
Castel Volturno – Spaccio di droga, madre e figlio arrestati
Castel Volturno – Il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua ha convalidato, dopo l’udienza …
Povera Teano…..ho saputo che l’ospedale Sessa
Nn e’ a norma.Quello di Teano e’ a norma.umm. Qui
Gatto ci cova……non capiso!un saluto da Modena