Ultim'ora

Sant’Antimo – Cefrad, i Francescani e le adozioni a distanza (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SANT’ANTIMO ( di Antonio Migliozzi ) – Il progetto CEFRAD ( Centro Francescano Adozioni a Distanza ) sembra proprio avere spiccato il volo, così come è stato testimoniato anche dai responsabili appartenenti all’OFS di Sant’Antimo.  “Nel scorso mese di dicembre – ha dichiarato Annamaria Chiariello, responsabile dell’Economato del CEFRAD locale – abbiamo avuto un grande riscontro con delle iniziative che abbiamo organizzato. Adesso ci stiamo preparando per i prossimi appuntamenti, che saranno tantissimi, spronati dalla partecipazione che stiamo ricevendo da tanta gente”.
Il CEFRAD è un’associazione dei frati minori di Napoli e Caserta che sostiene le attività della missione francescana in Brasile attraverso l’adozione a distanza dei bambini brasiliani.  “Stiamo lavorando su tanti progetti – ha dichiarato Padre Francesco Mauro Del Grosso, responsabile CEFRAD – come anche la realizzazione di alcuni video clip che saranno di supporto alle iniziative che ci vedono impegnati. L’ultimo video clip, che deve ancora essere reso pubblico, lo abbiamo registrato in studio con una canzone interamente in lingua portoghese. Intanto voglio ringraziare tutte quelle persone che ancora una volta, con la loro sensibilità, stanno facendo crescere questa associazione, vedendo di volta in volta crescere sempre di più le adozioni a distanza di tanti bambini brasiliani”.  Intanto, per chi volesse avere delle ulteriori informazioni potrà farlo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cefrad@ofmna.org all’attenzione di Fra Francesco Mauro Del Grosso, mentre per contribuire si può versare la somma prevista tramite l’IBAN IT 75 S 01030 3969000000392227 al Monte dei Paschi di Siena, oppure per mezzo del Conto Corrente Postale  n. 22061808 con la causale “adozione a distanza”.

Il video con le interviste

 

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + 14 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.