Ultim'ora

VAIRANO PATENORA- LICEO DA VINCI: GRECO, POESIA EMATEMATICA: ECCO LE ECCELLENZE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Spiccano come eccellenze del Liceo” Leonardo da Vinci”: Alessandro A.R. Di Robbio, Angelo Pilotti, Gianluca D’Andrea; rispettivamente di Marzano Appio, di Teano e di Calvi Risorta. Eccellenze anche al di fuori del curricolo scolastico. Gianluca ha affrontato con successo la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, pur essendo iscritto alla seconda classe dell’indirizzo Classico del Liceo Da Vinci, ha sbaragliato anche gli studenti dello scientifico e dopo essersi  classificato primo alla selezione provinciale, si è, poi, collocato al settimo posto della Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, ma con lo stesso punteggio dello studente che ha conquistato il terzo posto, ha fatto la differenza l’orario di consegna del compito assegnato. Angelo, invece, con le sue poesie è approdato alla Casa Editrice Pagine. Egli frequenta la classe quarta del Classico ed ha superato un concorso di poesia indetto dalla medesima casa editrice e le sue poesie saranno pubblicate nell’ “Agenda del Poeta 2018”, un’agenda progettata dalla Casa Editrice Pagine e dedicata ad Anna Magnani. Alessandro, della quarta classe del Classico, ha vinto il secondo premio “Agon Erasmios; concorso che ha avuto come partecipanti gli studenti dei Licei di Vairano Scalo e di Acerra  che hanno tradotto un testo greco – tratto dall’Opera “Ciropedia” di Senofonte – e ne hanno commentato in italiano gli aspetti linguistici, stilistici e storico-letterari alla Commissione presieduta dal Prof. Mario Lamagna, docente di Letteratura Greca dell’Università degli Studi di Napoli, “Federico II “.

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Morto nell’incendio di casa: tavernetta sequestrata, domani l’autopsia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Rocca D’Evandro – Sarà conferito domani l’incarico al medico legale per eseguire i necessari esami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.