Ultim'ora

Mignano Montelungo – “Clown di corsia”, concluso il primo corso mignanese: ecco tutti i volontari (le foto)

Mignano Montelungo –  Un corso per aiutare i bambini ricoverati in ospedale. Un sorriso, a volte, aiuta più delle medicine. Il corso di clown terapia è durato due giorni (sabato 26 e domenica 27 novembre 2016) presso il municipio di Mignano Montelungo. Corsi simili sì svolgono su tutto il territorio nazionale e hanno una durata di 2-3 giorni con conseguente tirocinio di 100 ore. Durante questo corso si è cercato di lavorare sulla nascita di una relazione di un nuovo gruppo e di capire il vero significato della parola “sorriso” e nel far parte di questa grande famiglia di “clown dottori” praticando anche una piccola parte di yoga della risata grazie al professor Rodolfo Matto.
L’associazione – “teniamoci per mano onlus” – nata a Napoli organizza corsi in tutta Italia. “Durante questo corso – precisa Giampaolo Palmieri –  abbiamo capito che la ClownTerapia è una medicina potente per il bambino e per i suoi genitori. Ognuno di noi ha cercato con gran successo di mostrare  il clown che è in noi. I clown di questo corso vengono formati per confortare e supportare psicologicamente il paziente e la sua famiglia. Il nostro slogan dice “ridere è una cosa seria” ed è proprio così perché la vita va presa con molta leggerezza con il sorriso stampato sul viso e perché no un bel naso rosso che rallegra la giornata di molte persone. Io da organizzatore – conclude Palmieri – sono molto soddisfatto della riuscita”.
I nuovi clown nati da questo corso sono Danila Izzo, Naomy Russo, Jessika Salvatore, Vincenzo Campopiano, Marika Di Stefano, Serena Iannitelli, Pasquale Conte e Giampaolo Palmieri (organizzatore del corso). I ragazzi sono molto entusiasti e non vedono l’ora di iniziare a lavorare tra i reparti con i bambini.. con bolle di sapone, linguacce , naso rosso e tanta fantasia.

mignano-corso-risate1 mignano-corso-risate2 mignano-corso-risate3 mignano-corso-risate4 mignano-corso-risate5 mignano-corso-risate6

Guarda anche

BIMBA DI 4 ANNI ABUSATA SULLA SPIAGGIA: CONDANNATO A 10 ANNI

E’ stata emessa la condanna di primo grado a carico di un uomo accusato di …