Ultim'ora

SAN GREGORIO MATESE – POSA DEL CIPPO SULLA GALLINOLA, PER RICORDARE GIULIA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SAN GREGORIO MATESE. Un cippo per ricordare Giulia D’Angerio, a promuovere l’evento l’Amministrazione Comunale di San Gregorio Matese ed il Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese
Il Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese, in collaborazione con il Comune di San Gregorio Matese, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario di fondazione del CAI, organizzano per Domenica 6 ottobre, la posa di un CIPPO SULLA GALLINOLA.  Il raduno è alle 10 a Piana della Corte (m 1627), per raggiungere PUNTA GIULIA (m 1917), lungo il sentiero CAI che porta alla GALLINOLA. Il luogo prescelto, per la posa del cippo, nel territorio comunale di San Gregorio Matese, è stato denominato Punta Giulia, a ricordo della past president della Sezione del CAI di Piedimonte Matese Giulia d’Angerio: donna che, con la sua conoscenza, la sua tenacia, il suo impegno ed il suo amore per il nostro territorio, ha dato ampia visibilità al Matese.  In località Punta Giulia verrà impiantato un cippo di alluminio, tipico delle cime alpine, del diametro di 140 cm, sul quale sono tracciati raggi che indicano le località, le città ed i monti visibili a 360°. Il luogo di partenza è raggiungibile in auto, da Sella del Perrone, proseguendo sulla strada che raggiunge Campitello Matese. Dopo 7 km circa, superati il rifugio Santa Maria ed il Rifugio Vallatari, si giunge in loc. Piana della Corte. La partecipazione è gradita e l’invito è rivolto a tutti gli amanti della montagna, oltre che a tutti coloro che hanno conosciuto l’incantevole Giulia ed i suoi occhi del colore del cielo matesino. (comunicato stampa)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Teano – Raccolta rifiuti ferma, frazioni sommerse. Dieci giorni per ritirare i materiali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – I residenti di Casamostra, piccola frazione sidicina, hanno atteso circa dieci giorni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.