Ultim'ora

PIETRAMELARA – Municipio, verifica interna sui dipendenti d’oro. De Ponte: è incredibile

PIETRAMELARA – Dipendenti comunali super pagati, il sindaco Luigi Leonardo avrebbe avviato una verifica interna chiedendo direttamente agli impiegati di certificare le somme percepite dal 2007 a tutto il 2012. Alcuni si sarebbero rifiutati perché dovrebbe essere il municipio a certificare le somme erogate e non il contrario. Altri dipendenti, invece, avrebbero già detto che collaboreranno alla verifica. Non ci sta invece il leader dell’opposizione Andrea De Ponte che punta l’indice contro alcuni aspetti della vicenda: “se le voci che ho raccolto in paese corrispondono al vero – precisa De Ponte – allora la questione diventa di una gravità assoluta. Perché Leonardo chiede ai dipendenti di certificare le somme incassate? Perché non acquisisce direttamente i dati dall’ufficio di ragioneria? Non si fida forse della contabilità dell’ente? Chi ha approvato i bilanci in questi anni? A molti cittadini – continua De Ponte – sembra che la manovra attuata da Leonardo e dalla sua maggioranza è rivolta a scaricare ogni responsabilità sui lavoratori. Anzi, tecnicamente, si tratta di un vero e proprio atto di accusa di una malversazione compiuta dai dipendenti. Se fossi uno dei dipendenti farei rilevare che le somme erano bene a conoscenza degli amministratori che oggi fanno finta di stupirsi e addirittura aprono una ispezione”. Il consigliere De Ponte che sulla vicenda ha inoltrato, nelle scorse settimane, precisa interrogazione al sindaco, ribadisce che la sua azione non è rivolta contro i dipendenti ma punta l’indice contro la cattiva gestione dell’ente municipale.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …

96 commenti

  1. Caro andrea hai ragione questo prende per culo tutti….rispetto per le persone zero…

  2. Caro sereno può prendere per culo i cittadini onesti…..ma i progetti presentati in ufficio tecnico non penso….le promesse al diavolo si mantengono…..

  3. Ma è mai possibile che ci si basa sempre sui si dice e sulle voci di piazza per montare casi e teorie??? Ma quando lo vogliamo capire che si sta giocando con la reputazione delle persone? Prima si additano presunti abusi, poi si chiede una verifica e poi si addita a responsabile del tutto chi è stato chiamato in causa per avviare gli accertamenti dei fatti ?? Politicamente è un tentativo maldestro e puerile !Io da cittadino aspetto gli atti ufficiali ! Ps. sicuramente non è colpa del giornalista che riporta le dichiarazioni del consigliere.

  4. Diverse fonti, non ufficiali quindi non attendibili, ma comunque degne di nota, riferiscono che l’ispezione interna non sarà limitata alle annualità 2007-2012. Infatti sembra che sia intenzione dell’amministrazione verificare, con l’ispezione interna, gli importi degli incentivi relativi agli anni precedenti il 2007. Penso che sussistano validi motivi, che noi al momdnto non conosciamo, per cui sia necessario una verifica antecedente il 2007, però consentitemi di pensare, se questo è vero, che tutto questo deve servire a dimostrare che si tratti di una consuetudine consolidata nel tempo per la quale i nostri amministratori nulla avrebbero potuto fare. Spero, che quanto detto dal consigliere De Ponte sui dipendenti e cioè “vittime sacrificate” non venga confermato nei prossimi giorni. Perché se cosí fosse sarebbe offensivo nei cobfronti dei lavoratori onesti che legittimamante hanno percepito indennità ed incentivi.

  5. Il compito della minoranza è in primis quello di vigilare sulla regolarità degli atti amministrativi,considerato che De Ponte dal 2007 al 2012 è stato in minoranza, come adesso,dovrebbe spiegare come mai non se ne è accorto,forse era troppo preso da questioni che riguardano i propri interessi?
    Se i dipendenti hanno percepito soldi che non gli spettavano devono restituirli ed essere denunciati per appropiazione indebita.
    Aquesto punto sarebbe giusto anche indagare sugli incentivi erogati a loro favore anche dalle amministrazioni che hanno preceduto l’attuale maggioranza,i cittadini lo pretendono!

  6. gentile sig. consigliere di opposizione, lei non fa la guerra alla cattiva gestione dell’amministrazione attuale o passata ma la fa ai dipendenti che cmq sia in un modo o nell’altro il loro lavoro lo fanno e non come altri dipendenti di altri enti statali ,ministeriali o privati anche loro pagano le tasse che lo stesso ente mette come per legge, non hanno sconti o altro, cmq se proprio vuole fare vera verifica dei fatti cominci a vedere dall’amministrazione Di Fruscio dalla quale parti il premio incentivante è bene andare anche a ritroso chissà che i dipendenti d’oro non sia di platino…———————————————- ———————————————— ————————————-

  7. Per quanto ho avuto modo di leggere e capire non credo che ci siano molte possibilità per il Sindaco. Infatti il Sindaco ed il segretario segretario dovranno dare precise indicazioni sulle procedure poste in essere, dagli stessi, in relazione alle interrogazioni, oltre al consigliere De Ponte anche al sig Prefetto invocato dal consigliere per l’esercizio della legalità. Quindi al Sindaco non restano ampi margini di movimento. A conclusione delle indagini ispettive dovrà, se le risultanze saranno positive, a malincuore, disporre gli atti consequenziali da inviare al Prefetto e agli organi giurisdizionali competenti. E suo specifico compito in qualità di pubblico ufficiale, nell’esercizio delle sue funzioni, denunciare ogni eventuale e paventato ipotesi di reato amministrativo agli organi competenti per l’accertamento delle responsabilità di coloro i quali si siano resi responsabili. Quindi dobbiamo aspettare gli esiti delle indagini ispettive, solo così potremmo tutti avere maggiori certezze su quanto effettivamente corrisponde a verità o meno.

  8. Gentile moderatore mai come questa volta non ho offeso nessuno…non capisco come mai gli altri possono dire la verità ,mentre, se la scrivo io la ritenete un offesa ti sarei grato se completassi il post precedente perchè come lo ha postato Lei non rispecchia a pieno quel che si voleva dire….poi se volete far scrivere quel che vi conviene allora è diverso vuol dire che chiederò di postarlo sul Forum di Pietramelara .Grazie

  9. PER CORVO: Vengono rimosse contenuti che invadono la sfera personale. Ad esempio riguarda la sfera personale lo stipendio di una persona che lavora in un’azienda privata. Sono invece pubblici gli stipendi nelle pubbliche amministrazioni. Grazie

  10. Per legge “Il Sindaco e il Presidente della provincia sono gli organi responsabili dell’amministrazione del Comune e della Provincia”

    Sempre per legge “Il Sindaco e il Presidente della provincia…sovraintendono al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti”.

    E ancora una volta per legge “Il Sindaco e il Presidente della provincia nominano i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuiscono e definiscono gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna”.

    Chi vuol essere lieto sia…

  11. Nel rispondere a tutti quelli che chiedono la verifica delle somme percepite negli anni precedenti al 2007 voglio dire che la normativa vigente consente di poter recuperare somme indebitamente percepite nei cinque anni successivi e solo nei casi in cui le somme vengano percepite con atti occultati o con dolo i termini della prescrizione sono aumentati a dieci anni. Non credo che sia questo il nocciolo della questione, penso infatti che le illegalità nel percepire somme prima del 2007, non possa essere di aiuto al Sindaco perché se tali somme sono state percepite in maniera illegittima sempre illegittime restano. La differenza, però non sta nel recuperare le somme indebitamente percepite, per il danno erariale procurato all’ente e alla cittadinanza, ma sta nella circostanza che se eventualmente vi siano dei risvolti di natura giurisdizionale di competenza della procura non sono piú perseguibili.

  12. Meno male che i dipendenti ci sono…
    Meno male che De Ponte c’e’…
    Meno male che l’ingegnere c’e’…
    Meno male che Silvio c’e’…

  13. Secondo Antonio la colpa di tutto è di Di Fruscio???
    Comunque Leonardo ha scarrecato i dipendenti.

  14. Roma nu fa la stupida

    Credo che si stia veramente esagerando su questa storia di stipendi, premi e incentivi! basta non se ne puo piu !!! Ma perché vi affannate tanto a guardare premi e incentivi liquidati dai dipendenti invece di soffermare la vostra attenzione sui risultati amministrativi per potere giudicare liberamente Sindaco e Assessori. A dire il vero bo sentito parlare solo di DISASTRI compiuti : cito scuola elementare, canalone, acquedotto rurale senza acqua, isola ecologica, circunvallazione. Credo che si debba aprire un confronto per ascoltare anche l’altra campana perciò INVITO I SOSTENITORI DEL SINDACO A DIRE “LE COSE BUONE” INIZIAMO DA UNA SOLA OPERA E DICO UNA SOLA CHE POSSIAMO RIFERIRE AL SINDACO LEONARDO! … oltre ai danni qualche cosa dovrà pure averla fatta. VI PREGO CONFRONTIAMOCI SU QUESTO MI RIVOLGO AD – ANTONIO, NOTO CHE TU CHE SEI COSÌ BRAVO E ATTENTO…. RISPONDIMI !!!!

  15. Caro tu, …. Prima del 2007 ci stavano degli AMMINISTRATORI veri (e con la lettera maiuscola) che certe cose non le permettevano! Ispezionate e vedrete dal confronto semplice (quello che tutti sanno leggere) come risulterà – ancora una volta – come si dovrebbe governare e come invece si sta Sgovernando !

  16. Ritengo che la questione dei premi ed incentivi – a prescindere dalle somme esorbitanti – non sia stata indagata a fondo: il punto e’ : quanto è stato stanziato nel fondo del personale per la voce incentivi e quanto è stato complessivamente percepito ( si è sforato il tetto massimo?) chi ha partecipato alla contrattazione decentrata per la parte pubblica (il Sindaco o un dipendente?) chi ha emesso le determine di liquidazione (lo stesso dipendente che faceva la parte pubblica?) La risposta a queste domande consentirà di stabilire se è stato fatto tutto nella norma oppure ci sono stati abusi. Date questi elementi alla nostra conoscenza e poi diremo dove stanno eventualmente gli intoppi!

  17. Nella giornata di ieri ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con personi comuni le quali affermavano di essere stufe di sentir parlare sempre delle stesse cose. Penso che in molti ci stiamo annoiando nel discutere sempre dello stesso argomento. Ebbene sempre nella giornata di ieri ho avuto modo di sapere che nei prossimi giorni ci saranno delle nuove azioni della minoranza.

  18. Aggiungo a favore di Luigi primo che è vero: esiste il sindaco, esiste il vecesindaco, esiste il segretario comunale, esiste la giunta municipale, esistono gli assessori al bilancio e finanze -lavori pubblici- servizi sociali-alle infrastrutture, etc.

  19. A me sembra che prima del 2007 all’opposizione ci stava Leonardo e Di Lauro e pure De Robbio. Allora mi chiedo se fosse vero che sotto il Sindaco di prima, come si vuole insinuare, i dipendenti hanno avuto incentivi illeciti ci sarebbe la responsabilità Di Leonardo, Di Lauro non solo come maggioranza ma anche come opposizione! Non sono buoni ne a f… Ne a scortica’ ? Questo volete dire?

  20. Sono un commerciante di Via Roma e vorrei ricordare le parole di Leonardo e De Ponte contro l’area mercato ” … I commercianti stanno sulla soglia ad aspettare clienti…. (L’immagine per la verita’ evocava il mestiere più antico!)… Se andremo in maggioranza il mercato tornerà in centro” SONO PASSATI ANNI SETTE E IL MERCATO STA SEMPRE LA . ALLORA AVEVA FATTO BENE IL SINDACO DI FRUSCIO? Io di o solo che Di Fruscio le cose le diceva è le faceva VOI PARLATE SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE e ancora non avete realizzato una cosa di tutte le promesse che avete fatto. MI FATE RIDERE

  21. Antonio, ti hanno invitato a dire UNA sola opera fatta da questa amministrazione e VUOI RISPONDERE??? A me non me ne viene in mente nessuna se no risponderei io. E allora , la verita proprio, e’ che non c’è ne sta neppure UNA ! È che tristezza e mo’ sono la bellezza di quasi OTTO anni che amministrano e a for’ i guai, non hanno fatto proprio niente. !!! Spero però che Antonio o qualche altro mi risponde e mi fa cambiare idea.

  22. A i commercianti di via Roma vorrei dire con rammarico che con questa classe politica che ci troviamo non possiamo pretendere un progetto di sviluppo economico e commerciale a favore del nostro commercio al dettaglio ormai in fin di vita. Pensate che coloro i quali ci amministano hanno la presunzione di capire tutto. Oggi però ci accorgiamo che di gestione amministrativa non se ne intendono affatto; infatti il presunto scandalo degli incentivi ai dipendenti. Inoltre, le iniziative intraprese dagli amministratoti di una verifica ispettiva interna la dice lunga sulle capacità amministrative. Da parte sua l’opposizione non ha fatto meglio della maggioranza tanto è vero che nel silenzio tombale per circa sei anni solo oggi si è svegliata ed ha gridato allo scandalo. Ma di che scandalo parlano nemmeno sanno di che cosa di tratta non mi credete chiedeteglielo. Daranno delle motivazioni vaghe che dimostrano una loro conoscenza per aver sentito qualcun’altro. Questo è quanto possiamo aspettarci dalla nostra ricca e ridente cittadina.

  23. Aggiungo a quanto già detto che l’opposizione sono anni che si oppone inutilmente sulla costruzione del canalone per motivazioni del tutto vaghe, e senza mai affrontare le problematiche progettuali e di realizzazione in corso d’opera. Per questo ho avuto modo di affrontare una discussione con un ingegnere, beh le problematiche sono tante e troppe. Secondo costui l’opera è di una pericolosità enorme non mitiga affatto il rischio frane dei territori ricadenti in zona rossa e non si integra per niente sotto il profilo architettonico ed ambientale con l’ambiente circostante come le caratteristiche geologiche del territorio. La cosa più assurda poi é che il canalone viene progettato e realizzato a protezione di una zona a bassa densità abitativa si tratra infatti di zona agricola senza proteggere la zona dei quartieri svizzeti che oltre a trovarsi su una falda di detriti si trova per buona parte in zona rossa. Questo è solo una minima parte delle tantissime incongruenze ed errori progettuali con la quale questa opera si sta realizzando con il bene placido dell’attuale amministrazione e con l’opposizione pretestuosa della minoranza che tra mille difficolta tenta inutili argomentazioni. Sarebbe necessario far intervenire sull’argomento magari un ingegnere preparato.

  24. comitato elettorale 2014

    Prossimamente potremmo essere chiamati per un nuovo turno elettorale. Allora non abbiamo molto tempo a disposizione; dobbiamo subito cercare la persona più adatta a rappresentarci, visto che le attuali sono attualmente superate dal tempo. Bisogna avviare una selezione pubblica per scegliere il Sindaco piu adatto. Che cosa ne pensate?

  25. Un solo nome : ANDREA!!!!!!!

  26. comitato elettorale2014 credo che non ci sia alternativa,per risolvere i problemi ci vuole solo un buon amministrativista come Di Fruscio che ha dato già prova di essere un buon amministratore!

  27. magari tornasse la vecchia amministrazione a guida di fruscio!

  28. La situazione attuale, per quello che e’ successo, in tutti i settori Comunali, richiede sicuramente delle capacità, preparazione e esperienza superiori. Occorre poi una persona “di polso” che sappia essere una guida per amministratori e per gli stessi dipendenti. Queste qualità tutte insieme non sono facili da trovare. L’avv Di fruscio secondo me potrebbe essere l’unico all’altezza del difficile compito ma non credo che abbia intenzione di candidarsi di nuovo.

  29. Una cosa e’ certa BASTA CON SQUADRE DI CALCIO E CALCETTO E GIOCATORI DI BRISCOLA. Gestire il Comune e’ una cosa seria!

  30. Per Nunzia e Orlondo, certe cose accadevano anche con di fruscio, anzi……

  31. comitato elettorale 2014

    Le persone indicate da alcuni come possibili candidati a Sindaco sono persone rispettabilissime con spiccate doti nei rispettivi ruoli professionali. È vero anche che l’avv. Di Fruscio abbia maggiori doti in campo amministrativo. È possibile affermare per entrambi che sono stati superati dal tempo; per cui la necessità di procedere alla selezione di una nuova classe politica in grado di amministrare il nostro paese è sentita da molti.

  32. Condivido quello che dice Angelo e la gente e’ stufa di farsi rappresentare in questo modo perché Pietramelara non lo merita. Occorre l’impegno di tutti per individuare un personaggio capace e per come la penso e la pensa tanta gente l’unico che in questo momento ha queste capacità sicuramente e’ Di Fruscio.

  33. L’avvocato Di Fruscio è lo stesso che a suo tempo ha proposto e fatto approvare il regolamento per le incentivazioni all’ufficio tecnico con consulente esterno e che ha alienato il terreno giù ai pantani, quello da poco recuperato al patrimonio comunale??????? Sono d’accordo !

  34. Meno male che l’avv. Di Fruscio c’e’…
    Meno male che De Ponte c’e’….
    Meno male che l’ingegnere c’e’….
    Meno male che Silvio c’e’….

  35. luisella a bionda

    Cari Nunzia e Orlando, oltre all’avvocato Di Fruscio perché non candidiamo pure la Maria Rosa? I roccaromanesi ne sarebbero contenti e poi e’ proprio il periodo di riesumare i morti…

  36. Cara Luisella cumme sei spiritosa,
    perchè in mezzo a tutto questo bailamme ci voleva solo chi ci faceva fa “na risata” è evidente che tu non hai nemmeno lontanamente idea, delle capacità professionali e amministrative di Pasquale Di Fruscio, ma come mi ha insegnato mio padre prima di esprimere un giudizio si deve anche avere la capacità e la conoscenza per esprimerlo. In questo caso ahimè credo manchino entrambi. Per fortuna che qualcuno ha lottato al posto nostro per la libertà e per dare la possibilità anche di sparare mi______ate come meglio si crede.
    Al momento l’ unico che potrebbe riportare un riassetto dell’ intera macchina amministrativa e farla ripartire è solo Pasquale Di Fruscio!!!
    Da questo pantano se ne esce solo con la conoscenza e l’ esperienza di chi già amministrato o che svolge una professione che lo tiene continuamente aggiornato sulle questioni amministrative. Perchè per rispondere ad Alfonso Di Fruscio ha approvato il regolamento per i premi produzione, ma è andato lui in rappresentanza della parte pubblica in commissione trattante a discutere nel merito degli obbiettivi fissati ed il raggiungimento degli stessi da parte dei dipendenti con i sindacati; questo perchè conosceva quello che stava facendo. L’ accantonamento dei fondi previsti è stato fatto nella misura prevista dalla norma (perchè lui la conosceva) e l’ erogazione ha rispettato il criterio di raggiungimento effettuto e per la somma prevista in accantonamento(sempre perchè conosceva le leggi che disciplinano la materia)
    Pasquale il paese ha bisogno di te!!!!

  37. speriamo che si voti presto così deciderà il popolo e certamente non sbaglierea una terza volta.Speriamo anche che questo pd ormai scomparso torni a far sentire la sua voce proponendo qualcosa di buono come faceva un tempo!

  38. All’illustrissimo onorevolissimo luigi primo devo dire che lui ha un modo monotono di comunicare. Ti consiglio di aderire al comitato di festeggiamenti 2014 forse chissà ti fanno fare il Sindaco. visto che le tue uscite sono semplicemente mirate a questo. Se poi non sei davvero così preparato in campo amministrativo allora potrai fare il vicesindaco, oppure l’assessore, oppure il consigliere, oppure potrai fare il portaborse, oppure potrai optare nel non fare niente. Confrontanti con gli altri anche in rete ed in modo anonimo dimostra a tutti quanto vali.

  39. Per fare il Sindaco in queste condizioni co vuole del FEGATO e una capacita’ veramente eccezionale. Ma voi veramente credete che l’avv. Di Fruscio e’ cosi stupido che va a prendersi tutte le ROGNE che questi hanno lasciato ?? Io spero che si potrà avere al Comune nuovamente una persona in gamba e preparata, ma ritengo che Di Fruscio, persona intelligente, non si va a inguacchiare in questo marasma che hanno creato tra maggioranza e opposizione.

  40. Il commento di Giuseppe cade proprio come una ciliegina sulla torta!!!! infatti proprio in merito agli incentivi possiamo affermare l’attuale sindaco non è un esperto della materia; inoltre, non ha partecipato in prima persona alla delegazione trattante per cui è possibile affermare che esistono, per lui delle attenuanti; invece, per il Sindaco precedente, non penso che si possano invocare attenuanti, perché conoscitore della materia e perché è stato lui, proprio lui, in prima persona, a partecipare alle commissioni trattanti.

  41. bei tempi quando l’amministrazione era composta da tutti capaci,ricordo zarone giovanni,manzilli giovanni, pettorella antonio,antonietta izzo,mario peluso,angelo de ninno,panella francesco,poi c’erano altri come borzacchiello giovanni, pierino izzo,senese e scusate se dimentico qualcuno,di certo tutte persone che hanno lavorato con di fruscio per far crescere il nostro paese e non per affondarlo come è stato fatto dopo!speriamo che riscano a ricostruire una squadra cosi competente e dedita al bene della collettività,magari vedremo realizzata quella scuola da loro iniziata e mai finita!Pasquale organizzatevi di nuovo, è una cosa morale che dovete fare per i nostri figli e per i vostri,altrimenti saranno loro a pagare gli errori commessi oggi!!!!

  42. Ingegnere siamo con te…

  43. Ma cosa state farneticando, di fruscio è uno di quelli che hanno distrutto il comune di Pietramelara,informatevi prima di parlare,altrimenti abbiate l’intelligenza di tacere.
    Se un domani ci dovessimo trovare ad essere amministrati da elementi che hanno fatto solo danni al nostro paese,allora srebbe proprio il caso di trasferirsi a Riardo.
    Meglio questi “fessi” che abbiamo adesso che di fruscio o de ponte.

  44. ma questa amministrazione non rappresenta la continuazione di quella trascorsa non è forse vero che diversi consiglieri della passata amministrazione Di fruscio stavano nel primo mandato Leonardo. forse è una bufala, la memoria inizia a giocare dei brutti effetti.. oppure, noo… è puramente la verità. Tutto parti un giorno e da allora non si è più fermato il declino

  45. Siccome Giuseppe è molto preparato, penso, anzi ne sono sicuro, che tu possa togliere dei dubbi a me e a tutti coloro i quali frequentano abitualmente il blog di paese news
    1) mi sai dire chi ha istituito per prima la figura di vicesegretario?
    2) mi sai dire a chi è stato poi affidato il ruolo di vicesegretario?
    3) mi sai dire quando sono stati approvati i progetti incentivanti
    4) mi sai dire poi fin da principio in che modo sono stati ripartitivi gli ….incentivi e le premialità?
    5) mi sai dire quando e in che modo è stato approvato il primo regolamento ….per la ripartizione degli incentivi alla progettazione?
    6) mi sai dire fin da principio in che modo sono stati liquidati gli incentivi alla ….progettazione interna?
    8) ….. ci sarebbero tanti altri interrogativi che affliggono me e tante altre persone, ma non potendo continuare a fare domande all’infinito mi fermo quà.
    Aspetto le tue risposte perché così faremmo chiarezza su quanto stà accadendo a Pietramelara……

  46. Io mi ricordo le ditte dei casalesi a Pietramelara quando amministrava Di Fruscio. Voi li avete dimenticati? E avete dimenticato che con lui si è avuto l’ufficio tecnico più bollente nella storia del dopoguerra pietramelarese? Il popolo non abbia corta memoria e si vada a leggere le carte dell’operazione Normandia, in cui l’unico a pagare penalmente è stato il tecnico Sangermano per reati gravissimi che vedevano la camorra mettere piede nei lavori pubblici a Pietramelara. Leggetevi le intercettazioni telefoniche dell’operazione normandia e fatevi un’idea….
    E l’illustre ingegnere “puntella”, fiduciario del padre del fu sindaco? anche lui mise piede nell’ufficio tecnico dell’era Di Fruscio e per realizzare cosa?
    Avete rotto le scatole con la vostra memoria corta, non se ne può più… questi amministratori e il sindaco fanno ridere, l’opposizione non esiste, e riesumare i morti significa veramente che in questo paese non c’è la speranza di un cambiamento. meglio farsi na birra a do zi pietr… e i ca..i propri tanto qua non cambierà mai nulla.

  47. comitato elettorale 2014

    Manca non molto, ma già si muovono i primi passi per una nuova tornata elettorale, sono aperte le iscrizioni sul sito ufficiale che a giorni sarà reso pubblico. Avranno preferenza coloro i quali dimostrino spiccate capacità nei settori amministrativi, sociali, economici e finanziari, lavori pubblici e nel settore ledale. Siamo alla ricerca di professionisti caoaci di dare slancio e progresso econonico al nostro paese. Siamo alla ricerca di avvocati, avvocati, avvocati, ingegneri, architetti, geometri capaci, psicologi e assistenti sociale e forse anche un medico specializzato in sociologia e in problemi del minore. Riservando per ognuno un ruolo specifico relativo alle proprie competenze. A parità di capacità e professionale saranno preferite le donne agli uomini i più giovani ai meno giovani.

  48. https://www.paesenews.it/?p=126

    com’è? all’epoca questi articoli non li commentava nessuno? andate a questo link e vi rendete conto che qui non cambierà mai nulla….

  49. Più leggo questo blog e più mi accorgo che De Ponte è l’unica persona seria. Hanno lavorato contro di lui proprio perché sanno che non scenderebbe mai a questi compromessi. Sono tutti contro di lui perché è l’unico che farebbe veramente gli interessi di Pietramelara e dei Pietramelaresi.

  50. Siccome sono preparato, caro Elettore (eleggi bene!) penso, anzi ne sono sicuro, che tu oltre alle belle chiacchiere sei anche in grado di capire e se ti vai a leggere le carte lo farai ancora meglio.
    1) La figura di vicesegretario e’ prevista da un regolamento che risale all’inizio degli anni 90;
    2) Il ruolo di vicesegretario prima dell’arrivo di Di Fruscio era affidato a Smaldone Bruno. Di fruscio lo revocò perché non aveva la Laurea che il Sindaco di allora (l’unico degli ultimi decenni) sosteneva che ci voleva per fare il vice Segretario, avendo ragione anche in seguito al ricorso presentato dallo stesso Smaldone;
    3) i progetti incentivanti sono stati approvati a partire dal 1990 per “obiettivi determinati” e “nei limiti degli stanziamenti del fondo secondo contratto”
    4) fin da principio gli incentivi sono stati ripartiti DOPO la verifica del raggiungimento dei risultati in seguito a valutazione (se positiva – in tanti caso e’ stata anche negativa) del NUCLEO DI VALUTAZIONE. (Solo con questa amministrazione sono stati liquidati IN ACCONTO e senza valutare i risultati)
    5) il primo regolamento per la ripartizione degli incentivi alla progettazione e’ stato approvato nel 1996 in attuazione della legge 109/1994 che prevedeva l’intentivo del 2% al responsabile dell’ufficio tecnico. Il regolamento venne fatto in maniera restrittiva per limitare le previsioni della legge suddetta. Nel 2006 la legge 104/94 e’ stata abrogata e ha eliminato gli incentivi previsti al RUP se non erano progettisti e l’attuale amministrazione ha continuato a dare incentivi anche senza la progettazione interna (senza l’ing. Nell’ufficio non era e non è possibile fare progettazioni)
    6) fin da principio stati liquidati gli incentivi alla ….progettazione interna secondo il regolamento fatto con la legge 109/94 abrogato nel 2006.
    ….. Per altri interrogativi che affliggono te e tante altre persone resto a disposizione.

  51. Caro Franco, Le ditte dei casalesi a Pietramelara quando amministrava Di Fruscio erano vincitori (per la verita’ vi erano piu’ ditte della zona che casalesi) di gare e hanno regolarmente eseguite TANTISSIME opere progettate e pagate con finanziamenti regionali ed europei. (Qui si sta ancora aspettando che ci dicono UNA sola opera fatta da Leonardo!) E non abbiamo dimenticato che con se si è avuto l’ufficio tecnico più bollente nella storia del dopoguerra pietramelarese cio’ e’ avvenuto per i contrasti (di cui tutti sono testimoni e ci sono atti ufficiali al Comune) tra Sindaco e tecnico Sangermano il quale dovette lasciare l’ufficio. Il popolo non abbia corta memoria e si vada a leggere le carte dell’operazione Normandia, in cui si comprende perche’ l’unico a pagare penalmente è stato il tecnico Sangermano.
    l’illustre ingegnere “LOMBARDO”, era fiduciario del sindaco (semmai amoco del padre) e anche lui mise piede nell’ufficio tecnico dell’era Di Fruscio per realizzare : rete idrica intera, parcheggi, strade, poliambulatorio, palestra, asilo, parchi giochi ecc.
    In questo paese non c’è speranza di un cambiamento perche’ ci sono qualunquisti inutili come te che e’ meglio che continuino a farsi na birra a do zi pietr… e i ca..i propri perché se aspettiamo a te qua non cambierà mai nulla.

  52. luisella a bionda

    Ingegnere sei tutti noi
    …anche se siamo solo in tre….

  53. Azz… caro ex sindaco, ma invece di nasconderti dietro il nome di Giuseppe 1 o 2 o 3, non getti la maschera e la smetti di fare l’avvocato di te stesso?
    dimenticavi di citare la bellissima piazza sant’agostino progettata dall’altro luminare dell’artchitettura pietramelarese, o no? a parte che fa schifo e poi si vede come è stata realizzata, nemmeno pochi mesi e si è cominciata a rompere, per non parlare dei dischi volanti istallati sul paese…del resto sia questo tecnico che il puntella sono noti per le grandi opere realizzate in campania e all’estero…. fai ridere… così come fa ridere la rotonda che questa amministrazione ha ereditato dalla tua, o no?
    quello che dice franco mi sembra vero ma io aggiungerei una domanda per il caro giuseppe 1 o 2 o 41 bis: l’imprenditoria pietramelarese non esisteva quando vincevano sempre le ditte dei casalesi? e il sindaco, uomo di diritto, non si poneva il problema che questi delinquenti qui facevano man bassa di appalti soffocando l’economia del paese? ma a chi volete prendere in giro? anche se “legalmente” (e sappiamo in terra di gomorra quanto vale questa parola) era tutto in regola, un problema politico doveva essere sollevato, o no? il fatto che UN amico del padre, Franco, viene nominato a capo dell’ufficio tecnico non ti sembra un palese favoritismo?in quel momento storico a Pietramelara non esistevano altri ingegneri competenti? avete ragione, Puntella è un UNICUM…
    ma che smaldone bruno non avesse la laurea era chiaro: ma nemmeno il comandante dei vigili l’aveva mentre Sardo si… e com’è, questo nemmeno è vero? caro Di Fruscio, nelle ultime due tornate elettorali hai appoggiato prima Leonardo, poi in secondo momento De Ponte, che incoerentemente, si era comprato anche Panella… credo che la lezione vi sia stata data… ti aspettiamo al casello elettorale…poi vediamo i qualunquisti….

  54. arturo se è come dici tu che dietro il nome di giuseppe c’è di fruscio,anche in questo caso si vede la differenza di capacità nell’illustrare le cose e quella tua che mostrano solo veleno contro una persona certamente ad un livello culturale più alto,se è lui dietro quel nome ti ha datto tutte le risposte chiare e dettagliate quello che leonardo non ha fatto nonostante tutte le accuse che gli sono staterimosse!questo dimostra dov’è la verità!!!!

  55. …. Ti assicuro che non sono l’ex Sindaco … Puoi crederci oppure no ma conosco i fatti meglio di e te e forse anche meglio di Di Fruscio che molte cose, comprensibilmente visto il lavoro impegnativo che svolge, purtroppo, parlando con lui mi accorgo che se le e’ pure dimenticate .. Nella sua amministrazione ci stavano tante menti pensanti e con buona memoria!

  56. ma arturo perchè non si firma? non è che è uno di quei dipendenti che con di fruscio non ha potuto farsi i fatti suoi e ora trema nel pensiero che potrebbe tornare a mettere di nuovo le regole?

  57. luisella a bionda

    X Giuseppe 3.
    E’proprio vero… nell’amministrazione dell’avvocato ex sindaco c’erano tante menti pensanti… ai c…i loro ma sempre pensanti.
    Ciao e alla prossima ”arringa difensiva”..

  58. Impresa che avanza

    Ci sta un problema importante e’ che la vecchia amministrazione le ditte le faceva lavorare e le pagava questi oggi non fanno niente e non pagano le forestiere e quelle locali di quattro lavori iniziati e pure la ditta rifiuti ha fatto decreto ingiuntivo e adesso lo facciamo pure altri di noi.

  59. Di Frusciano DOC

    ArturPasquale calma quanto livore!!!!! Quanta rabbia!!!!!! Quante fesserie!!!!!!
    Calma, per primo ti piaccia o no i fan di Pasquale Di Fruscio sono tanti (io sono uno di questi)e all’ uopo ti dimostreremo anche quanti siamo!!!(anche se non ce ne sarà bisogno perché tu sarai con noi l’ hai fatto una volta e lo rifarai ancora) Calma, non giocare a fare il furbo con analisi economico imprenditoriali atte al discredito delle persone, partiamo dalle certezze in 9 anni di amministrazione DI Fruscio non c’è stata nessuna indagine per il sindaco, gli amministratori allora in carica e nemmeno ne confronti dei funzionari del comune che a quei tempi, svolgevano quello che è il compito per il quale vengono pagati cioè fare gli impiegati. Solo successivamente con l ‘amministrazione Leonardo si sono create le difficoltà quando agli impiegati è stato concesso o demandato anche il compito di amministrare………e paradossalmente ora gli impiegati vengono sacrificati come scudi umani per deresponsabilizzarsi da quanto “combinato” Ma tornando alle infamie sibilline dell’ indagine Normandia, esse certificano la TOTALE ESTRANEITA’ del sindaco e dell’ amministrazione dell’ epoca!!!!!!!! Infatti nessuno delle persone menzionate è stato oggetto di atti della Procura di nessun genere!!!!
    L’ indagini invece oggi sono ancora aperte, ne uscirà lo stesso risultato????? Io a differenza della tua vena negativa, me lo auguro, anche se la ragione mi porta a pensare……………il contrario!!!!!!
    Riguardo alle opere pubbliche realizzate dall’ amministrazione DI Fruscio in confronto con Leonardo con affetto sincero lascia proprio stare!!!!! Per ” apparare” lo scempio della circumvallazione nel deserto , l’ acquedotto rurale di Cana (il miracolo qui non si avvera ancora) il canalone di Suez, l’isola ecologica…. che non c’è, etc. non ci bastano tutte le rotonde di Francia e tutte le piazze d’ Italia.
    Riguardo al comandante IZZO, nessuno quando è stato nominato aveva la laurea, ma di sicuro lui aveva quello che altri non avevano, che per certi ruoli può essere meglio di un titolo accademico cioè il BUON SENSO !!!!!
    Ci vediamo al casello elettorale ciao!!!
    Cerca di starmi dietro poi una volta in autostrada elettorale!!!

  60. Per il difrusciano doc,noto nel tuo post che non sei ben informato,capisci a me…….

  61. anche io sono un difrusciano doc pur non votandolo la prima volta!l’ho votato la seconda volta per il bene che ha fatto a me e alla mia famiglia,non basterà mai il tempo per ringrazziarlo!con affetto sincero(mirco)lui credo ricordi

  62. Diciamoci la verità la prima amministrazione Leonardo non è riuscita a apparare tutti i debiti e gli sprechi causati dalla precedente gestione, quindi fallimentare, del Di Fruscio. E bene ha pensato di creare altri debiti. L’unica soluzione? Procedura fallimentare……. (Stiamo messi proprio male)

  63. NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA : ci sarà STRISCIA LA NOTIZIA a Pietramelara per filmare l’acquedotto rurale senza pozzo e senza corrente! Sindaco non farti trovare impreparato che altrimenti la figura di m. La facciamo tutti noi! Aprì QUI una indagine interna per vedere chi ha sbagliato e fai vedere a Gabbibbo che hai fatto almeno qualcosa per metterci una pezza a colore pure se lo fai con tanto ritardo.

  64. comitato elettorale 2014

    Si rincorre inutilmente il tempo pur sapendo che scorre inesorabilmente. Di Fruscio primo mandato è stato un Sindaco sufficiente poi con l’aggiunta della giovinezza è riuscito a fare qualcosa. Di fruscio secondo mandato è stato un buon Sindaco. Lui solo lui e dopo di lui il vuoto. I consiglieri che hanno coadiuvato il Sindaco dell’epoca non solo non sono stati di grande aiuto ma addirittura hanno ostacolato il percorso costruttivo de Sindaco Di Fruscio. Troppi personalismi e protagonismi; infatti, nel primo mandato all’atto dell’insediamento nel primo consiglio ci fu una dichiaraziobe del consigliere che aveva preso le maggior numero di preferenze. In effetti come ho già avuto modo di dire Di Fruscio è un esperto amministrativista e sembra strano che questi amministratori attuali non abbiano chiesto consigli utili nel programmare l’azione amministrativa. Forse perché troppo modesti. Ripeto oggi però c’è il bisogno di forze nuove riconoscendo il valore di persone come l’avv Di Fruscio.

  65. ci voleva solo STRISCIA!Adesso siamo al completo!tra sindaci ex e futuri,architetti scienziati, sconosciuti ingegneri e polemiche varie l’unica cosa da fare è chiedersi dove andremo a finire???????

    PS:Meno male che luigi primo c’è! almeno è l’unico che ogni volta che leggo gli articoli e relativi commenti mi fa sorridere…..

  66. caro comitato elettorale 2014,posso dire che sei l’unico che ha filmato bene la situazione,posso affermare con certezza che Pasqualino Di Fruscio non ha intenzione nemmeno lontanamente di tornare a fare il sindaco a pietramelara ne si stà interessando a queste beghe da condominio,come dici tu potrebbe dare una grossa mano all’amministrazione e spero con tutto il cuore che quando ci sarà (spero presto)il nuovo sindaco e una nuova amministrazione si possa sfruttare le capacità e l’esperienza di un uomo che è stato e al servizio dei cittadini con capacità e professionalità! Cari amministratori attuali sentite un consiglio non cercate di far paragoni con la vecchia amministrazione non cercate di denigrare l’ottimo lavoro che hanno fatto e non svegliate i cani che dormono che il popolo sà vede e ha visto!!!apprezzate che pasqualino non vi stà facendo opposizione dall’esterno altrimenti il quadro che avete allestito prenderebbe tratti molto più chiari e disastrosi!

  67. Meno male che il personalismo c’e’…
    Meno male che la giovinezza c’e’…
    Meno male che Di Fruscio c’e’…
    Meno male che l’operazione Normandia c’e’…
    Meno male che la procura c’e’..
    Meno male che Silvio c’e’…

  68. E meno male che Luigi Primo c’è ancora su questo blog perché continuando così lo ricoverano a Aversa.

  69. X Luigi primo:
    Cosa fa il sindaco?
    Cosa fa il vicesindaco?
    Cosa fa il segretario?
    Cosa fa la giunta?
    Cosa fa l’ssessore al bilancio?
    Cosa fa l’assessore ai lavori pubblici?
    Cosa fa l’assessore alle politiche sociali?
    Cosa fanno i consigliri comunali?
    Cosa fa luigi primo?
    Cosa chiedono i cittadini?
    C’è qualcuno in rete informato ed in grado di dirci qualcosa?
    Se nessuno dovesse rispondere all’appello allora noi saremmo costretti a dirvi quello che sappiamo!!!!!!
    C’era una volta un Comune in terra di lavoro……

  70. Probabilmente è vero che Di Fruscio del primo mandato è stato un Sindaco sufficiente per via della giovinezza e Di fruscio secondo mandato è stato un ottimo Sindaco. Non sono affatto daccordo sul fatto che solo lui governava e “dopo di lui il vuoto”… caro comitato elettorale i consiglieri che hanno coadiuvato il Sindaco dell’epoca sono stati per lui di grande aiuto e hanno permesso tanti risultati sotto gli occhi di tutti e soprattutto quello di tenere sempre i conti in ordine e non aumentare le tasse sui cittadini. In dieci anni i bilanci sono stati sempre chiusi in attivo e anche nell’ultimo anno grazie al lavoro dell’assessore al bilancio e dell’assessore Peluso Mario l’amministrazione approvo’ il bilancio consuntivo con avanzo netto di oltre centomila euro. Tutto risulta in atti ufficiali consultabili dai cittadini. Altro che personalismi, i consiglieri e assessori erano sempre preparati su tutti gli argomenti trattati e ogni settore veniva gestito con responsabilità e competenza e mai si sono verificati situazioni incresciose che oggi caratterizzano l’operato di altri assessori e consiglieri, che stanno al Comune senza neppure leggere una delibera o una legge.

  71. Ho letto questi blog ma rimango tanto stupita dal comico sforzo di Luisella e Antonio di tirare in questioni dell’attuale maggioranza il Sindaco Di Fruscio e i consiglieri del passato. Oggi siamo in una situazione di crisi Comunale, i precedenti amministratori hanno garantito governabilità e risultati innegabili. Non ci sono neppure paragoni da fare per cui non rispondete proprio: a chi non vuole credere non bastano mille testimoni, documenti e fotografie. Non perdete tempo si ridicolarizzano da soli.

  72. grande luigi primo!Aversa o no nelle sue battute c’è un messaggio preciso:STIAMO INGUAIATI!!!!!!!!

  73. Per luigi secongo

    Non ci fai ridere come luigi primo
    Riprova sarai piu’ fortunato

  74. Pepa, beate te che sei cosi prespicace!!!!. Hai un intuizione al di sopra degli altri per aver capito da un nulla tutto questo.
    Io non ti conosco, ma penso che tutti noi siamo responsabili per quanto sta’ accadendo. E forse tu stai tra quelli che non hanno mosso un dito per evitare tutto questo pur potendo fare di più perché dotata mentalmente.

  75. Propongo a tutti i frequentatori del blog, di utilizzare questo sito per indicare o suggerire quelle persone con spiccate doti in campo amministrativo. Dopo un attento esame di coloro che scrivono su questo blog ho pensato a tre nomi quali: luisella a bionda, luigi primo e pepa. Se poi da una verifica dovesse emergere un unica persona consentitemi di fare altri due nomi. Sui ruoli da ricoprire, non bisogna preoccuparsi perché sarà istituita un apposita commissione che valuterà le capacità di ognuno in campo amministrativo. Per coloro i quali non dovessero raggiungere il mediocre potrebbero essere bocciati.

  76. x luigi secondo:
    ti assicuro che non sono nella posizione di poter fare qualcosa per questo paese se non dare il mio voto a chi merita…..ho solo 30 anni, sono madre e mi rendo conto che per i miei figli il futuro è tutt’ altro che roseo…se potessi farei tanto

  77. x elettore
    evita il sarcasmo visto che non conosci me nè gli altri 2. ti assicuro di non avere nessun orientamento politico nè conoscenza in ambito amministrativo, mi piace solo leggere gli articoli relativi al mio paese sperando di trovarvi belle notizie

  78. Ma se ci sta un vigile tanto scienziato che ha la LAUREA perché il Sindaco non fa a lui comandante e toglie IZZO? … CHIACCHIERE… Qui è la stessa storia dell’area mercato: a chiacchiere non andava bene, ma a fatti sta ancora la e con tutto il mercato! Ma voi pensate che stiamo dormendo?

  79. ….Ieri ho visto la saracinesca della sezione del PD aperta forse stavano facendo le primarie per il futuro candidato sindaco? Vorrei sapere chi erano i candidati almeno saprò hi votre la prossima volta visto la situazione attuale. Ho visto una miriade di persone che si accingevano a votare.. sono rimasto impressionato, i vigili urbani hanno dovuto anche bloccare il traffico nel corso visto la miriade di persone che aspettavano di esprimere il loro voto. Chissà quando sarà la prossima alzata della saracinesca?

  80. In risposta alla sig.ra Pepa dico:
    – che tutti abbiamo necessità di avere un futuro più roseo;
    -che i bambini rappresentano il nostro futuro per cui è necessario investire sul loro futuro;
    -che questa amministrazione non ha attivato nessun progetto a favore dei giovani;
    -che le attività di svago sponsorizzate dall’ente rappresentano un paleativo per distogliere l’attenzione dei giovani dai problemi concreti;
    -che è intenzione di un gruppo di persone responsabili suggerire a questi amministratori modesti le strade da intrapendere a favore dei giovani e della propria istruzione;
    – che è intezione delle stesse persone di impedire, nel rispetto della legge, agli attuali amministratori ulteriori errori .
    Proprio ieri ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con una persona di questo gruppo che diceva “in un paese come Pietramelara che non offre opportunità lavorative per i nostri giovani è necessario investire nella cultura e formazione perché così anche se obbligati ad emigrare all’estero esportiamo cultura, formazione e professionalità”
    Spero di vero cuore che questa persona professionale e capace si faccia avanti e si metta a disposizione della collettività, consentendoci ad entrambi di poter esprimere al meglio il nostro voto.

    Consen

  81. x luigi secondo
    sono d’accordo con te!incrociamo le dita

  82. Questa amministrazione non ha attivitato nessun progetto per:
    1) Completamento Scuola elementare
    2) Sostegno agli artigiani non sono riusciti a far decollare l’area artigianale in via Pantano.
    3) Sostegno ai commercianti, non sono riusciti a fare una manifestazione per Via Roma
    4) Attività per favorire la permanenza dei giovani a Pietramelara senza farli uscire fuori città.
    Sono solo riusciti a far scomparire i giovani da Pietramelara.
    Queste parole sono rivolte anche alla minoranza che ha solo pensato ai premi di produzione. La minoranza non ha fatto niente per i giovani, gli artigiani, i commercianti, gli anziani e per lo sviluppo del paese ha solo pensato a parlare male dei dipendenti. Cara OPPOSIZIONE non è questo modo di fare politica bisogna proporre!!!!!! NON SI ALL’ALTEZZA DI FARE I CONSIGLIERI COMUNALI STATEVENE A CASA SEDUTI SUL DIVANO!!!! DE PONTE E’ INCREDIBILE CH ATTACCHI SOLO I DIPENDENTI E NON FAI E FARAI MAI NIENTE PER PIETRAMELARA!!!! SAI SOLO CRITICARE FAI PROPOSTE COSTRUTTIVE E FALLE SAPERE ANCHE AI CITTADINI.

  83. comitato elettorale2014

    noto con piacere che ci sono persone o gruppi di persone che seguono con attenzione quanto più volte ribadito dal nostro gruppo. Solo una osservazione me la dovete consentire: non si può parlare di progetto per finire le scuole elementari … perché il progetto c’è esiste ed è una certezza; poi come si può affermare che la minoranza non ha fatto niente per i giovani, gli artigiani, i commercianti, gli anziani e per lo sviluppo del paese. ditemi con quali strumenti sarebbe stato possibile all’opposizione di poter fare questo. Si tratta di personali e faziose considerazioni accecate dall’odio verso qualcuno negando quanto l’amministrazione attuale non ha fatto. Si può discutere sul ruolo della opposizione cioè di controllo ed è innegabile che non c’è stato ma arrivare a dire queste cose… boh!!!
    Sarebbe opportuno per voi del pdmenoelle seguire quel qualcuno che in paese ha messo in moto un movimento di pensiero rivoluzionario ed inaspettato. Tutti oggi si interrogano su chi potrà succedere all’attuale Sindaco, ed in modo affannoso cercano di accusare maggioranza e minoranza nella speranza di aprirsi un varco uno spazio tale da garantire la possibilità di una candidatura a Sindaco. Il candidato a Sindaco al di là delle Vostre impressioni c’è ed è naturale che sia quella persona che con spiccati doti riesce a districarsi nei meandri dell’amministrazione riconoscendo con facilità gli errori, mancanze al limite della legalità che quotidianamente vengono fatte dotato di progettualità e riaprendo le speranze per i giovani di Pietramelara. Su questo ultimo argomento mi preme ricordare che “il diritto allo studio è un obbligo per lo stato e per chi ne fa le veci; eppure oggi nello stato di sofferenza economica in cui si trovano a vivere molte famiglie di Pietramelara non consente a molti ragazzi di poter raggiungere livelli di studi alti pur dimostrando capacità. A questi noi ci rivolgiamo ed è nostra intenzione attivare uno sportello del diritto allo studio con proprio capitolo di spesa per consentire a tutti di poter studiare con serenità; aiuteremo le famiglie più bisognose come le ragazze madri a superare le difficoltà economiche che le impediscono di far studiare i propri figli; garantiremo un servizio di trasporto presso i comuni limitrofi sedi degli istituti superiori. Infine consentitemi “NON LASCEREMO INDIETRO NESSUNO”.

  84. E obbligatorio fare delle osservazioni sul commento del comitato elettorale in merito ai pdmenoelle..
    Sul punto 1 il progetto esiste almeno questo c’è
    Sul punto 2 far decollare l’area artigiana in via Pantano.. ma che via Pantano… su quell’area bisogna dire che è soggetta a lottizzazione mentre sull’area dei mancini non menzionata è previsto l’intervento diretto… sarebbe necessario solo su questo punto fare un convegno per coloro i quali intendono approfondire possono sempre domandare a qualche esperto.
    Al punto 3 sostegno ai commerciati con fiere e feste… ma che fiere e feste è necessario un vero e proprio progetto commerciale ed è superfluo dire che non basterebbe un convegno per capire cosa si debba o forse e meglio si possa fare per creare sviluppo e sostegno alle attività commerciali.
    Sul 4 punto attività poste a tutela di un fenomeno di emigrazione giovanile…. ma assurdo pensare nel mondo dellacglobalizzazione pensare di poter trattenere i giovani nel nostro modesto paese. E’ legittimo pensare di piter formare professionalmente i nostri hiovani in modo da potersi confrontare con i giovabi del rssto di europa e dei paesi più evoluti… evitando di esportare manodopera confrobtandosi con le persone del terzo mondo.
    È proprio vero che a tutti è consentito comnentare e poter dire la sua ma ……

  85. Si sono d’accordo che il progetto scuole elementari esiste ma la scuola quando potrà vedere la luce? Stiamo parlando di un opera iniziata nel 2006, sotto la gestione Di Fruscio. Si deve solo fare un completamento, non chi sa che cosa. Le cose complicate le fece la vecchia amministrazione e cioè terreno fu espropriato, il progetto approvato e ebbe tutti i pareri necessari, e il lavoro venne appaltato e pure iniziato nel 2006. Chi mi sa dire che cosa e’ successo dopo?

  86. Per questi motivi appena illustrati sono convinto che l’attuale amministrazione e incapace di porre in cantiere opere per la collettività. Speriamo che ci siano persone adatte allo scopo comune per la crescita sociale ed economica del nostro paese….. Speriamo che questi amministratori si lascino guidare da chi è più capace …

  87. luisella a bionda

    Perché non candidiamo a sindaco l’ingegnere????

  88. luisella a bionda

    Meno male che comitato elettorale2014 c’e’…
    Meno male che il progetto della scuola c’e’…
    Meno male che l’ingegnere c’e’…
    Meno male che Aversa c’e’… speriamo che c’e’ spazio x tutti
    Meno male che la governabilita’ c’e’…
    Meno male che l’ex sindaco c’e’…. meno male che e’ sempre piu’ EX…
    Meno male che Silvio c’e’…

  89. luisella a bionda

    Per luigi Primo

    Ti ho dato una mano xche’ ci mancavi da un po di giorni…
    Ciao e a presto. Un’amica

  90. luisella a sturtella

    Meno male che Luisella a Bionda c’è….
    meno male che il canalone c’è …. sulla carta…
    meno male che la circunvallazione per i camion c’è ….. coperta dai rovi….
    meno male che l’isola ecologica c’è …. per fare discarica a cielo aperto….
    meno male che l’acquedotto rurale c’è … senza acqua e senza corrente…..
    meno male che l’incentivo c’è … e pure tanto…..
    meno male che la scuola c’è …. per i nipoti dei nostri nipoti … forse…
    meno male che l’amministrazione c’è …. ancora per poco…..
    meno male che Aversa ha chiuso….. non c’era posto per Luisella e Luigi…
    meno male che Silvio c’è … e oggi se ne va a casa definitivamente

  91. …………. adda arrivà BAFFON !!!!

  92. Che vergogna!!! I commenti denotano il bassissimo livello dello scontro politico ed il bassissimo livello culturale di chi scrive: molti usano questo blog per denigrare gli altri senza conoscere nemmeno i rudimenti della lingua italiana, figuriamoci che conoscenza potrebbero mai avere della politica.

  93. comitato elettorale2014

    E’ certo che luisella a bionda e luigi primo si conoscono!!! tutto il resto non importa ….

  94. A Elena…. tu fai parte del bassissimo livello politico. In te si denotano gli stessi difetti di tanti altri commentatori che denigrano gli altri. Con rispetto, credo di poter affermare con certezza che tu sia peggiore di tanti altri, perché hai la presunzione di sapere …. forse i rudimenti della lingua italiana. Questo, di certo, non dimostra il tuo livello culturale e politico amministrativo..
    In questo blog , anche in anonimo, dimostra a tutti le tue conoscenze…. aspettiamo con ansia….

  95. Calma non offendete gratuitamente che non conoscete. e poi non mi pare che Luigi Secondo sia un giurista.

  96. Az… E …. Brava Luisella a bionda … Pero’ meglio che lasci fare le cose del Comune e non ti intrometti … Gli hai già combinato troppi guai a questi poveretti. Capisci a me.