Ultim'ora
foto di repertorio

Pietramelara – Auto contro cinghiale lungo via Pantani, coinvolta donna del paese

Pietramelara – Il sinistro stradale è avvenuto ieri nella prima serata lungo la strada provinciale che, passando per Pietravairano, collega l’area di Vairano Patenora con Pietramelara, ai piedi del Montemaggiore, nell’Alto Casertano. Come spesso capita lungo via Piantani, un grosso cinghiale ha attraversato improvvisamente la carreggiata, impossibile per la persona alla guida della vettura evitare lo scontro. Danni pesanti per vettura. All’interno dell’abitacolo una donna residente a Pietramelara che avrebbe riportato leggere conseguenze.
Il fenomeno:
Nell’ultimo anno è avvenuto un incidente ogni 41 ore a causa dell’invasione di cinghiali e animali selvatici che non si fermano più davanti a nulla e invadono ormai campagne, città, strade e spiagge mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti su dati Asaps. In dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali secondo la stima Coldiretti su dati Aci Istat. Nell’ultimo anno si contano 13 vittime e 261 feriti gravi.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …