Ultim'ora

Le migliori società per il trasporto internazionale di animali domestici

In un mondo globalizzato, non è insolito che i nostri compagni pelosi o piumati ci accompagnino anche nei viaggi internazionali. Sebbene portare con sé i propri amici animali oltre i confini possa sembrare un’impresa complessa, esiste in realtà una vera e propria “industria” dedicata esclusivamente a garantire che gli animali domestici possano viaggiare in tutta sicurezza e comfort.

Le società specializzate nel trasporto internazionale di animali domestici forniscono servizi su misura che vanno dalla prenotazione dei voli, alla gestione dei documenti necessari, fino alla cura e all’assistenza durante il viaggio.

Tali aziende fanno leva sull’importanza di trattare gli animali con la massima attenzione e rispetto durante il trasporto, garantendo che il loro benessere sia una priorità assoluta. Grazie alla loro esperienza e competenza nel settore, rendono possibile ciò che potrebbe sembrare piuttosto difficile: far viaggiare i nostri cari “pets” ovunque nel mondo.

In questo articolo esamineremo alcune delle migliori agenzie di trasporto animali, evidenziando i loro servizi distintivi e il loro impegno nel fornire un’esperienza di viaggio adeguata e confortevole sia per gli animali che per i loro proprietari.

Bliss Pets

Bliss Pets (https://blisspets.eu/), la cui sede si trova a Palestrina nella città metropolitana di Roma, fa parte della rete globale IPATA (International Pet and Animal Association) ed è un punto di riferimento italiano e internazionale per il trasporto di animali da compagnia, grazie a un servizio fortemente orientato alle loro esigenze attraverso l’impiego di personale altamente specializzato e dotato di certificazione IATA/LAR (Live Animals Regulations).

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore, Bliss Pets lavora seguendo il metodo PETS (Protezione, empatia, tutela, sicurezza) che prevede un rigido rispetto delle procedure di trasferimento dell’animale e servizi esclusivi per la sua completa tutela durante l’intero spostamento.

Home Boarding Shipping Pets

Home Boarding Shipping Pets, di base ad Aviano in provincia di Pordenone, è un’impresa che offre servizi professionali per il trasporto di animali domestici e di compagnia, grazie a uno staff di esperti qualificati, allevatori di animali e veri amanti degli animali e tecnologie al passo con i tempi come microchip scanner e saldi elettronici per la massima precisione e tracciamento.

L’azienda assicura ogni tipo di trasporto animali, dagli spostamenti più semplici (incluse le visite dal veterinario e le toelettature) ai viaggi più impegnativi (con prenotazioni per voli nazionali e internazionali) nel rispetto delle IATA, mettendo a disposizione le attrezzature più adeguate.

Agile Cargo

Fondata nel 1977, Agile Cargo è un’agenzia di spedizioni internazionali di merci via aerea, marittima e terrestre per aziende e privati con sede a Fiumicino (Roma) che nei suoi servizi include anche il trasporto di animali vivi, regolato dalle norme IATA/LAR.

Gli operatori autorizzati seguono tutte le fasi del trasporto degli animali, dall’espletamento delle procedure burocratiche, come documenti e vaccinazioni necessarie, alla scelta del trasportino idoneo, dall’individuazione del miglior tragitto aereo al tracciamento costante del percorso del proprio amico animale durante tutte le fasi del trasporto fino all’arrivo a destinazione.

World Pet & Animal Transport

World Pet & Animal Transport è una società con sede a Roma che trasporta quasi tutti i tipi di animali, compresi specie esotiche, rettili, selvatici e ovviamente animali da compagnia di ogni taglia, con esperienza più che trentennale e garanzia di un trasferimento sicuro e comodo per il proprio animale. Il personale specializzato passo passo il cliente dall’assistenza pre-viaggio all’assistenza all’arrivo.

La rete degli agenti IPATA, di cui fa parte, permette a World Pet & Animal Transport di avere punti di riferimento nelle principali destinazioni in tutto il pianeta, gestendo anche la movimentazione di animali CITES, cioè soggetti a protezione a livello mondiale.

ReloCat

Con sedi a Milano, Roma e Venezia, ReloCat è un’azienda italiana specializzata nel trasporto di animali domestici all’estero che da oltre dieci anni organizza trasferimenti door-to-door di cani, gatti e altri animali da compagnia in tutto il mondo per via aria e via terra.

Tra i servizi proposti, spostamenti in trasportini su misura e soggiorni in pensioni accreditate. Nell’ottica di voler offrire un servizio su tutta l’area nazionale, i membri hanno scelto di unirsi in un unico team di persone ad elevata specializzazione.

Guarda anche

IL TERREMOTO: forte scossa ai Campi Flegrei, trema Napoli e gran parte del litorale Domizio

E’ avvenuto questa mattina, mancava poco alle ore 6, quando una scossa di terremoto di …