Ultim'ora

LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI: Due caselli presidiati e 20 km di corteo (il video)

Capua / Santa Maria Capua Vetere – Decine di trattori si sono mossi ieri mattina dal Piazzale dello stadio di Casal di Principe per sfilare in corteo verso il casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere. Lungo il percorso si sono aggiunti trattori e mezzi di lavoro in diversi luoghi prestabiliti fino ad arrivare a circa un centinaio che si  sono schierati intorno all’area individuata. (il video)
Una parte all’altezza della rotonda antistante il Casello autostradale ed una parte nell’area parcheggio a ridosso del contiguo cimitero. In queste aree è in corso il montaggio del Presidio permanente (dove rimarranno stazionati circa 75 trattori) che da questa sera sarà la base operativa da cui muoveranno le iniziative degli agricoltori che hanno risposto. Obiettivo dichiarato del presidio è quello di porre le istanze degli agricoltori e degli allevatori del territorio al Governo e, per questo, viene avanzata richiesta alla Prefettura di un incontro per depositare un documento da inviare al Governo Nazionale con la richiesta di un incontro. (il video)

 

Guarda anche

RIARDO – Discarica intercomunale di rifiuti, tante ombre. Ferrarelle chiede ai giudici di cancellare il progetto: mette in pericolo le sorgenti

RIARDO – L’azienda Ferrarelle ha promosso un ricorso presso il TAR Campania contro il progetto …