Ultim'ora

PIETRAMELARA – EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI, LE TRABALLANTI “IMPALCATURE” DELL’UFFICIO TECNICO

PIETRAMELARA – La pressione della Polizia, attraverso la Squadra Mobile, sul municipio appare, oramai, costante; l’occhio di “riguardo” è per le traballanti “impalcature” dell’ufficio tecnico comunale. Per fare luce su una serie di questioni la squadra mobile di Caserta, negli ultimi tempi, sembra essersi trasferita a Pietramelara. Frequenti, infatti, le visite degli investigatori nel palazzo municipale ai piedi del Monte Maggiore. L’ultima visita, almeno per ora, sarebbe avvenuta qualche giorno fa quando la squadra mobile della Questura di Caserta ha acquisito una serie di atti relativi ad alcune licenze edilizie; in particolare l’occhio degli investigatori sembra essersi soffermato su alcune villette realizzate da una giovane imprenditrice agricola. Costruzioni che dovevano dare vita ad un fabbricato rurale e invece sembrano essersi trasformate in villette a schiera. Un autentico miracolo, non sembrano esserci dubbi. Ma, riferiscono alcune indiscrezioni, gli investigatori avrebbero “scoperto” diversi altri atti, alcuni dei quali davvero “curiosi”. Alcuni atti sarebbero stati “architettati” attraverso un modo davvero singolare tanto da apparire, agli occhi degli investigatori, come traballanti impalcature messe in piedi per raggiungere “l’obiettivo”. Eppure gli impiegati dell’ufficio tecnico, negli ultimi anni, avrebbe incassato tanti soldi (c’è chi parla di 100mila euro) sotto forma di premi di produzione. Ma qualcosa, forse, incomincia a non quadrare più, tanto che il sindaco Luigi Leonardo starebbe cercando un valido tecnico esterno a cui affidare le redini dell’ufficio tecnico municipale. Una ricerca che, considerato il “delicato” momento storico, appare davvero difficile.

Guarda anche

Roccamonfina – Va al bar per un caffè ma si fa soffiare la borsa: indagano i carabinieri

Roccamonfina – Un gruppo di tre giovani (due uomini e una donna), stranieri cioè non …

22 commenti

  1. Cercare adesso un tecnico comunale che sostituisca De Nuccio sarebbe il più grave errore e delitto che il Sindaco, tra i mille di cui si parla, potrebbe fare! Non solo certificherebbe l’incapacita’ (e altro) di quelli che stanno oggi all’ufficio tecnico (e tutti lo avevano detto) ma sarebbe anche l’ammissione che gli errori (e non solo) sui quali mi sono sempre rifiutato di credere, sono veri. Firmerebbe la sua condanna a morte sia politica che giudiziaria.

  2. Se per promesse elettorali si sono venduti l’anima al diavolo…..e cosa ben saputa da tutti!!basta andare all’ufficio tecnico ora…. e vedere le prossime concessioni tenute ben nascoste…..trovate trovate……questa è una chicca….

  3. Certo che geograficamente dalle villette in poi e una macedonia…..vabbè…poi ci sono gli intoccabili…..privilegiati dal comune ma non dalla legge per fortuna!li tutto e concesso…..

  4. Sto notando anche una decisa e forte opposizione da più di un anno a questa parte, finalmente!

  5. Mi sembra che stia ripetendo il sistema pietravairano che ha permesso dopo le sonore sconfitte precedenti a Zarone di diventare sindaco correndo da solo. Che abbia consigliato De Ponte sul come fare per non essere battuto la terza volta?

  6. Sono anni che si parla dell’incapacità dell’ufficio tecnico. Una persona di buon senso si sarebbe già dimesso, se non altro per evitare le continue critiche di incapacità. Ma si a i soldi fanno venire la vista ai cecati. L’edilizia privata non è niente in confronto ai brogli e ERRORI (non so quanto errori) dei lavori pubblici.

  7. pietravairano for ever

    be villette in zona agricola ci possono anche stare ……………con il piano casa ormai si condona tutto e di più ………….ma a Pietravairano si autorizzano costruzioni private anche nell’ area cimiteriale ………che schifo non si rispetta piu niente per accontentare gli amici (adda arriva…)

    pietravairano 1 pietramelara 0

  8. Finalmente qualcuno si opporre…….go!!Go!!

  9. Questi articoli politicizzati non fanno altro che dare luogo ad una immagine distorta di questo piccolo paesino alle pendici del Montemaggiore..Si parla addirittura di soldi intascati..il De Nuccio non sembra cosi’ ricco..viaggia con una umile utilitaria a differenza di qualcuno che nelle precedenti amministrazioni cambiava auto di lusso ogni mese ed aveva anche la forza di comprare più’ appartamenti contemporaneamente..e poi se il De Nuccio fosse il toto’ reina di Pietramelara, mi sapete dire come mai non risulta nemmeno indagato in nessun procedimento???

  10. PER CUCU: i nostri articoli non sono affatto politicizzati. A proposito di politica ci sembra opportuno precisare che nel panorama locale (così come in quello nazionale) si fa davero fatica a scorgere politici autentici, ci sono, invece, in giro tantissimi comitati d’affari che nulla hanno a che fare con la politica.
    Ritornando all’articolo in questione, noi ci limitiamo a riportare solo la realtà dei fatti: una indagine della Questura che da qualche mese, spesso, fa visita in municipio. Per quanto riguarda le somme intascate il riferimento va ai premi di produzione e alle competenze sui lavori pubblici. Tutte cose documentate e rese pubbliche attraverso l’albo pretorio del comune stesso. Noi ci siamo documentati.

  11. Definire politicizzata la semplice informazione di quanto ognuno di noi ha potuto leggere, da solo, nell’albo pretorio on line del comune sembra un vero azzardo. La destinazione finale dei “premi” percepiti (pari al primo dirigente del comune di Milano!) non ha alcuna importanza; se non vanno per vetture poco conta. Ciò che conta é che si tratta di denaro sottratto dai redditi di noi cittadini! Continuare a tentate di buttarla in bagarre, paragonando i dilettanti di oggi a qualche eccellente amministratore del passato non credo possa convenire a chi oggi amministra; oggi abbiamo a che fare con medici e commercianti di quarto ordine, autentici sconosciuti nelle loro attività lavorative, diversamente dal sindaco precedente che svolge la professione di avvocato ad altissimo livello in tutta Italia. Capacità sue gli danno possibilità di comprare macchine e appartamenti grazie al lavoro che svolge. Certamente in dieci anni di amministrazione precedente non abbiamo visto gli scandali di oggi ma tante opere di cui ancora oggi i cittadini beneficiano.

  12. Mai viste tante notizie negative su Pietramelara … Non fate paragoni con gli amministratori precedenti che fate figure pessime!

  13. L’invidia per Di Fruscio che ha dimostrato di avere ottime capacità e riesce in maniera brillante, sia nel compito di Sindaco (i precedenti mandati a guida Di Fruscio, lo dico senza pudore, sono stati i migliori dal dopoguerra ad oggi) e anche di avvocato, (ha superato nella professione anche suo nonno l’avv. Onorato) gioca brutti scherzi a chi non accetta la propria frustrazione personale.

  14. Questi articoli se fanno riferimento a documenti e notizie di indagini in corso non sono affatto politicizzati. L’immagine distorta, caro cucu, di questo piccolo paesino alle pendici del Montemaggiore dipende da come vengono gestiti alcune cose e dal fatto che gli amministratori non dicono una sola parola per difendere il povero tecnico finito sotto i riflettori… L’umile utilitaria, cosa dovrebbe significare ? che tutto e’ a posto? E cosa dovrebbe significare la differenza di qualcuno che nelle precedenti amministrazioni cambiava auto di lusso ogni mese ed aveva anche la forza di comprare più’ appartamenti contemporaneamente? Che quello rubava? A me sembra che il caos, macchine o no, stia succedendo adesso e non nelle precedenti amministrazioni.

  15. La questura ha fatto una visita, lei ha utilizzato il termine giusto; infatti, a nessun membro dell’ufficio tecnico e’ stato un avviso di garanzia!!!!

  16. Finalmente un giornalista serio e davvero in gamba!!!
    Bravo continua così.
    Ci vorrebbero più giornalisti coraggiosi come te!!!

  17. …. Chi paga macchine e riparazioni dal carrozziere? Chi lo sa , lo sa.

  18. Sindaco io come tuo elettore fidato adesso npn puoi stare zitto sto aspettando il TUO MANIFESTO che chiarisce tutte le cose queste villette l’isola ecologica, la strada a via baia, il fognone cinquevie, Non aspettare, devi dire qualche cosa, qui ci prendono per c.., il capo della nave deve fare tutto per non farci affondare. Parliamo pure noi se temiamo qualcosa da dire.

  19. Sono giorni che assisto imperterrito a commenti privi di contenuti, se non offensivi, che nulla hanno a che fare con il contenuto dell’articolo, per cui ho rituto necessario censurare tutti, e dico tutti i commenti offensivi. Aggiungo, inoltre, che sia compito di ogni cittadino controllare l’attivitá dei nostri amministratori attraverso l’informazione e la documentazione di quanto da loro prodotto, anche perchè creano privilegi a favore di alcuni cittadini a discapito della stragrande maggioranza dei cittadini che lavorano e pagano le tasse (comunali). Infine, mi rivolgo ai giovani di Pietramelara per invitarli ad impegnarsi di piú in politica, seguendo le orme di Ruzzo Francesco e degli amici del sassolino, perchè si ha bisogno del Vs contributo. Grazie!

  20. Dopo aver letto il commento di Alba , ci sorgono 2 interrogativi a cui Alba non può non rispondere: chi è il carrozziere? Di chi è la macchina?

  21. Siccome leggendo ti senti imperterrito e sono commenti privi di contenuti…e ti senti di censurare tutti….io credo che tu non sia una autorità! altrimenti saresti stato sensibile nei contenuti iniziali del forum…….

  22. posso dire la mia????ma quanti commenti stupidi, parlate, parlate, parlate, lo volete un consiglio tutti quanti??? Andate a lavorare, che è meglio e preoccupatevi un po’ di piu’ dei problemi che avete e casa…buona serata…