foto di repertorio

TEANO – Cinghiale sul Ponte degli Svizzeri: distrutta auto di un carabiniere

TEANO – Il sinistro stradale è avvenuto qualche notte fa quando il militare dell’arma  stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. L’uomo, residente in una frazione di Teano e in servizio presso una stazione carabinieri di un paese limitrofo, si trovava alla guida della sua vettura quando, giunto nei pressi del ponte degli svizzeri ha visto un grosso cinghiale attraversare la strada. Il militare ha tentato di evitare l’impatto, senza riuscirvi. Dopo aver centrato l’animale la sua vettura è sbandata finendo contro il muro del ponte stesso. I danni per il veicolo sono stati pesantissimi. L’uomo, per fortuna, ha riportato solo qualche leggera escoriazione.
Il fenomeno:
Nell’ultimo anno è avvenuto un incidente ogni 41 ore a causa dell’invasione di cinghiali e animali selvatici che non si fermano più davanti a nulla e invadono ormai campagne, città, strade e spiagge mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti su dati Asaps. In dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali secondo la stima Coldiretti su dati Aci Istat. Nell’ultimo anno si contano 13 vittime e 261 feriti gravi.

Guarda anche

Aversa – “Caro Babbo Natale, non posso più sentire, riportami il mio apparecchio”: la lettera di un bimbo sordo abbandonato dalla madre e sottratto del suo dispositivo acustico

Aversa – In una casa famiglia della città normanna, erano stati accolti una madre col …