Ultim'ora
Jacopo e Desireé Covato

Vairano Patenora – Jacopo e Desireé cantano “e sta arrivando il Natale”: per promuovere pace e amore

Vairano Patenora –  “E sta arrivando il Natale” è un brano inedito realizzato tra ottobre e novembre 2023. La canzone nasce dal puro desiderio di portare un messaggio di positività e amore in una festività che è diventata oramai solo uno scambio di regali materiali, infatti la canzone inizia con una poesia dove i bimbi chiedono a Gesù e non a Babbo Natale, di poter abbracciare “i signori del male”, per far capire loro quanto può essere bello regalare amore a chi ha una fiamma piccola o spenta nel proprio cuore.
Il brano è interpretato dal piccolo Jacopo Covato, dieci anni appena. Jacopo ha sempre voluto cantare e poi se pensiamo alla purezza del Natale immaginiamo subito i bimbi e la loro ingenuità. Anche la sorellina di Jacopo,  Desireé  Covato di appena 4 anni,  partecipa alla realizzazione del brano, canta sia nel coro e recita la poesia iniziale. Nella parte finale del video Desireè dice: “Perdona e Ama se puoi”.
Gli arrangiamenti e l’incisione degli strumenti nonché il missaggio e il mastering sono stati curati da Giovanni Covato e Domenico Aceti. I coristi sono Giovanni Covato, Jacopo e Desirèe Covato, Chiara Orabona e Marika Lanfredi. Le riprese audio sono state fatte al Grella Studios, le riprese video in esterna tra i mercatini di Vairano e le luminarie di Caianello, il gruppo inteso come organico ritmico è stato realizzato in digitale con una tastiera.

il chitarrista arrangiatore Domenico Nik Aceti, le coriste Chiara Orabona e Marika Lanfredi, il compositore e arrangiatore Giovanni Covato

 

Guarda anche

TEANO – Camion perde rimorchio, paura lungo la Casilina

TEANO – La buona sorte ha voluto la carreggiata opposta, quella in direzione Vairano Patenora, …