Ultim'ora

Pietravairano – Croce Rossa, inaugurata l’ Officina della Salute: Farmacia e Orto solidale (il video)

Pietravairano – La scorsa domenica 19 novembre 2023, in via Palombara a Pietravairano (CE), la Croce Rossa Italiana Comitato Alto Casertano e Matesino ha inaugurato il ProgettoOfficina della Salute”.  L’Officina della Salute, allestita in un antico granaio (ristrutturato), include l’erogazione di visite specialistiche e la presa in carico di persone fragili, il tutto per la tutela della salute. Per accedere ai servizi offerti, è possibile chiamare al numero gratuito 1520. (guarda il video)
L’ Officina della Salute, comprende due ambulatori: uno in cui poter è possibile eseguire ecografie e fare anche visite di prevenzione per il rischio cardiovascolare; invece, il secondo ambulatorio contiene una “Farmacia Solidale”, che aiuterà il superamento delle difficoltà degli assistiti dai volontari C.R.I. a tutto tondo: sia con prevenzione attraverso visite, sia col sostegno di farmaci – per i quali la spesa sanitaria è aumentata molto – e sia con la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità. (guard ail video)
Inoltre, le famiglie che vorranno recarsi presso l’Officina della Salute, per fare prevenzione, potranno disporre di una ludoteca – allestita sempre dai volontari – per intrattenere i propri figli nell’attesa di sottoporsi al controllo medico. Oltre agli ambulatori medici, i volontari di Croce Rossa hanno preparato l’ “Orto Solidale”, il cui raccolto verrà distribuito sempre alle famiglie in difficoltà del territorio e che ne faranno richiesta. (guarda il video)

 

Guarda anche

Pietravairano – Furti, i ladri “visitano” tre abitazioni

Pietravairano –  I soliti ignori sarebbero entrati in azione lungo via Cappella, nel cuore del …