Ultim'ora

Mondragone – Approvato il nuovo regolamento per la commissione del paesaggio e ampliato quello relativo all’istallazione dei dehors

Mondragone – “Nel Consiglio Comunale tenutasi martedì scorso è stato approvato il Regolamento per il funzionamento della Commissione Locale del Paesaggio, dando  mandato al responsabile della ripartizione tecnica di approvare gli atti consequenziali per la presentazione delle candidature finalizzate a costituire l’elenco degli esperti per la nomina dei membri della Commissione paesaggistica” – dichiara l’Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella. “Nel corso degli ultimi mesi, dopo l’insediamento delle tre nuove commissioni condono e del rinnovo anche della Commissione Sismica, si andrà in breve tempo anche a concludere l’iter per la creazione della nuova commissione del Paesaggio” aggiunge l’Assessore Petrella. Il Civico Consesso – continua il Capogruppo di “Città Futura” dott.ssa Luisa Spatrisano –  sempre su proposta dell’assessore Petrella e condiviso dall’intera amministrazione, ha anche approvato le modifiche al regolamento dei dehors, disciplinante l’occupazione ed istallazione di pertinenze esterne, a favore di ulteriori categorie quali palestre ed associazioni sportive. Il regolamento per l’istallazione dei dehors – aggiunge sempre il Capogruppo Spatrisano  – venne approvato dal Civico Consesso nel 2014 ed oggi modificato ed ampliato per consentirne l’utilizzo anche per le attività sportive”.
“Tutti gli interventi che in questo primo anno e mezzo di amministrazione abbiamo messo in capo insieme al Sindaco avv. Francesco Lavanga, all’Assessore Claudio Petrella ed all’intera maggioranza consiliare – conclude il capogruppo consiliare Luisa Spatrisano  –  sono stati indirizzati al potenziamento e miglioramento funzionale della ripartizione tecnica, per risposte efficacie e concrete verso i cittadini”.
(nota a cura del gruppo di maggioranza consiliare)

 

 

 

 

 

 

Guarda anche

ALVIGNANO – Cade dal carello elevatore e muore: 15 anni non bastano per fare giustizia

ALVIGNANO – La tragedia avvenne nel 2009 all’interno del capannone della ditta Pacelli. Dal carrello …