Ultim'ora

CAIANELLO –  Comune: il “condottiero” Di Caprio alla “conquista” dei paesi vicini

Caianello – Il primo cittadino caianellese, Lamberto Di Caprio, smette i panni di uomo mite e indossa l’armatura di un antico condottiero pronto a impadronirsi di alcuni territori confinanti. Detta così sembra essere la trama di un film di avventura che racconta le epiche imprese dei condottieri Vichinghi. Presto il comune di Caianello potrebbe “impadronirsi” di una vasta fetta del territorio sidicino dal quale ben nove frazioni vogliono distaccarsi per “manifesta incapacità amministrativa”. Ma c’è di più: Di Caprio avrebbe inserito alcune porzioni del territorio di Marzano Appio nel nascente Piano Urbanistico Comunale. Una annessione in piene regola. L’amministrazione comunale già ha annesso di fatto parte del territorio del Comune di Marzano Appio (la frazione San Lorenzo) all’interno del Piano Urbanistico Comunale in fase di approvazione, individuando tali are in zona residenziale “B”.
E’ solo un errore materiale del tecnico redattore?
E’  solo scarsa conoscenza dei confini territoriale da parte degli amministratori e del responsabile dell’ufficio tecnico?
E’ legittimo includere queste aree all’interno della pianificazione urbanistica di un comune?
E’ palese intenzione di questa amministrazione ampliare il proprio territorio?

Guarda anche

TEANO – Tesori dell’antichità, il ministro Sangiuliano: in campo azioni concrete per la conservazione e valorizzazione (il video)

TEANO – Ieri pomeriggio il ministro della cultura, Sangiuliano, ha fatto tappa a Teano dove …