Ultim'ora
Maestro Vincenzo Paone (a sinistra); Giovanni Pio Conte, atleta (a destra)

Alife / Tecchiena – Sport da ring, il Team Paone conquista due ori alla “Revenge Fighting Championship”

Alife / Tecchiena – E’ stata disputata lo scorso 30 aprile 2023 la “Revenge Fighting Championship”, una gara di rilievo per il mondo degli sport da ring, in particolare dell’mma (mixed martial arts) e del grappling (lotta a terra) presso il palazzetto dello sport di Tecchiena (FR), organizzata dalla federazione W3FC, circuito ETF.

Tra le varie scuole di arti marziali, si è vista la presenza anche di quella del Team Paone del Maestro Vincenzo Paone. Tra i fighters matesini, a ottenere la vittoria Giovanni Pio Conte, il quale ha gareggiato nella specialità mma contatto pieno classe Gala serale, c’è da precisare che questa è stata la prima sua gara nel contatto pieno nella quale ha vinto per KO alla prima ripresa, ottenendo il primo posto sul podio. A ottenere l’oro anche Sofia Costarelli nella specialità kickboxing categoria 54 kg.

ECCO IL MEDAGLIERE COPLETO:

Giovanni Pio Conte, PRIMO POSTO ORO, contatto pieno classe Gala serale 66 kg, vince per KO alla prima ripresa;

Mirko Cappella, SECONDO POSTO ARGENTO, K1 style contatto pieno 70 kg;

Sofia Costarella, PRIMO POSTO ORA, kickboxing 54 kg;

Angelica Langellotti, SECONDO POSTO ARGENTO, K1 style 52 kg.

“I miei allievi hanno avuto non poche difficoltà per salire sul podio, sia per quanto riguarda gli ori sia per gli argenti. Giovanni Pio aggiunge al suo curriculum agonistico un ottimo risultato nell’mma vincendo per KO la sua prima gara a contatto pieno. Posso sentirmi più che soddisfatto grazie anche e Sofia, Mirko e Angelica… Era da un po’ che la mia scuola non otteneva buoni risultati nell’mma. Il mio Team, che ho da oltre venti anni, ha la fortuna di vantare diverse vittorie a livello nazionale ed anche internazionale sia negli sport da ring sia nelle arti marziali tradizionali. Sono fiero dei risultati ottenuti alla Revenge Fighting Championship. A breve i miei guerrieri risaliranno sul ring.” queste le parole del Maestro di arti marziali Vincenzo Paone.

Il Maestro Paone ha varie scuole in diversi comuni del territorio matesino, la sede centrale del Team Paone si trova a Alife in via Santa Croce, frazione Colline San Michele.

Guarda anche

ALIFE – Calci e pugni alla compagna: arrestato

ALIFE (di Francesco Ciardiello) – I Carabinieri della Stazione di Alife, nella sera del 22 …