Ultim'ora

Pietravairano – Lite in piazza: il gruppo Del Sesto difende Cappello e minaccia querela: ridicoli. Ecco gli atti

Pietravairano – Il gruppo di opposizione “Il Paese Domani” ci accusa di aver scritto delle falsità in merito al processo a carico di un ex consigiere comunale, candidato proprio con questo gruppo politico alle ultime comunali. La nostra testata, per difendere la propria onorabilità professionale e per dimostrare ai propri (tantissimi) lettori che mai si sognerebbe di scrivere un qualcosa senza avere i necessari atti a sostegno, è costretta a pubblicare l’atto di citazione in giudizio che vede imputato l’ex consigliere comunale Maurizio Cappello. Di questo ci scusiamo con lo stesso Cappello al quale ci permettiamo di consigliare di trovare amici più affidabili e competenti. Noi facciano il nostro lavoro e non facciamo politica. Nella politica si può mentire, si può distorcere la realtà, si può negare l’evidenza. Nel giornalismo no. Almeno i giornalisti seri non lo fanno; ci sono altri giornalisti, invece, che sanno fare solo il copia e incolla e fungere da mera bacheca.
L’atto che pubblichiamo, chiaramente, è un atto che copre di ridicolo il gruppo di opposizione guidato dal sempre più solitario Adriano Del Sesto che nella sua lunga carriera politica è stato solo capace di incassare sonore sconfitte. Sarebbe bastato tacere per fare bella figura. Invece no,  Del Sesto, nella vita avvocato, ha preferito, senza accertarsi, di dare del bugiardo a chi svolge il proprio dovere con professionalità e serietà. De Sesto minaccia querele.  Come diceva Totò: “ma mi faccia il piacere ….”.
Quindi, ribadiamo che pochi giorni fa era fissata l’udienza del processo a carico di Maurizio Cappello, ex consigliere comunale di Pietravairano, accusato di aver minacciato e procurato lesioni all’attuale vice sindaco Aldo Zarone. Udienza rinviata al prossimo gennaio 2024. I fatti avvennero nel settembre 2021 nella piazza antistante il municipio, sotto gli occhi di diversi testimoni fra cui il segretario comunale.

leggi anche:

Pietravairano – Lite in piazza: vice sindaco porta ex consigliere comunale davanti al giudice. Processo bloccato

Ecco gli atti

Guarda anche

Piedimonte Matese – Sbrocca e aggredisce anche i carabinieri: Tso per 34enne della Vallata

Piedimonte Matese – E’ accaduto oggi pomeriggio nella zona di Porta Vallata, nel centro del …