Ultim'ora

Pietravairano – la Via delle Sorgenti: per conoscere la storia e le eccellenze dell’Alto Casertano

Pietravairano (di Salvatore Caggiano) – Si é tenuto oggi, 18 marzo 2023  presso la sala consiliare del comune di Pietravairano, la presentazione dell’ottava edizione della randonnée la Via delle Sorgenti. Presenti l’assessore allo sport ed eventi del comune di Pietravairano, Rodolfo Porcelli, il presidente del Parco Regionale del Matese, Girfatti, il direttore del GAL Alto Casertano, Piero Cappello, in rappresentanza del  parco regionale di Roccamonfina e foce del Garigliano, della comunità montana Santa Croce,  del  comune di Galluccio, che ospiterá un punto controllo e ristoro,  Franco Lepore,  il presidente della comunità Montana del Matese e sindaco di Sant’Angelo d’Alife  Michele Caporaso, il sindaco di Letino Pasquale Orsi, il sindaco di Capriati a Volturno Rocco Marcaccio, il sindaco di Roccaromana Nicola Pelosi, in rappresentanza dei borghi che saranno sede di tappe  controllo/ristoro, il responsabile randonnée cambia Guseppe Gallina. Inoltre,  slow food Volturno,  le pro loco , associazioni attive sul territorio interessato dal tracciato.   Il percorso della Via delle sorgenti si snoda completamente nell’area dell’alto casertano, ricco di storia, cultura, natura, sorgenti  torti e piccoli borghi. La  randonnée si svolgerá il 14 maggio 2023 con partenza e arrivo  da Pietravairano  e rappresenta cosí l’occasione perfetta  per scoprire un territorio in maniera autentica , sostenibile , che sa donare emozioni uniche, indimenticabili. l’Evento cicloturistico organizzato dall’Asd Cambia,  é  inserito nel calendario nazionale dell’Audax randonneur Italia e Audax club Parisienne. La randonnée 2023 vedrà la collaborazione di Plastic free, di Slow food e altre associazioni che permetteranno di arricchire la manifestazione per valorizzare il territorio dell’Alto Casertano.

 

Guarda anche

Pietravairano / Campi Flegrei –  Terremoti, analisi e valutazione qualitativa dei fabbricati ACER: in campo professionista pietravairanese

Pietravairano / Campi Flegrei – Altro importante traguardo raggiunto dall’ingegnere pietravairanese Giuseppe Panarello, specializzato nel …