Ultim'ora

Quali auto scegliere per spostarsi in città

Le citycar sono quelle del segmento A, perfette per girare in città. Nel momento in cui girate soprattutto in città, allora vi serve un’automobile agile, facile da guidare e con consumi ridotti. Ecco quali sono secondo noi i modelli migliori che fanno al caso vostro.

Volkswagen Up!

La citycar della casa automobilistica tedesca Volkswagen è la Up! Si caratterizza per esser una vettura agile, piacevole da guidare in città. Ha un motore scattante che permette anche di affrontare percorsi extraurbani. Di lusso le dotazioni e le finiture. Non avete intenzione di comprare? Niente paura! Prendete in considerazione la formula del noleggio a lungo termine Volkswagen di Movenzia.

Fiat Panda

Quando si parla di citycar, non è possibile ignorare la Fiat Panda, un vero successo della casa automobilistica di bandiera. Le dimensioni compatte non fanno venir meno una buona capacità di carico. È scattante grazie al motore turbo e facilissima da guidare nonché da parcheggiare anche negli stalli più stretti. Infine, è versatile perché ottima anche su strade secondarie.

Suzuki Swift

La Swift è un vero successo della casa automobilistica giapponese. È tra le automobile citycar più vendute nel mondo grazie a un design semplice ma pur sempre con tratti aggressivi. Gli interni sono essenziali ma curati. È disponibile con tante alimentazioni diverse, tutte sempre garantendo dei consumi notevolmente ridotti.

Toyota Aygo

Ecco un’altra giapponese che si fa notare in città; è la Aygo della Toyota. Ancora una volta, siete davanti a una vettura agile dai consumi molto ridotti. È una automobile che si comporta molto bene nel caotico traffico cittadino.

Fiat 500

Se invece volte sì un’automobile per la città ma con un design molto più curato, allora non vi resta che valutare la 500. È una delle automobili italiane più diffuse in tutto il mondo. In un grande città estera, è molto facile avere una 500 che si guida in modo facile. Tra i suoi punti di forza, la facilità di parcheggio grazie a dimensioni molto contenute.

Peugeot 108

Tra le francesi, la Peugeot 108 è la citycar che fa al caso vostro. Sta sotto ai 4 m di lunghezza, caratteristica che al rende perfetta per i contesti urbani. La parcheggiate ovunque perciò potete dimenticare le lunghe perdite di tempo alla ricerca di uno stallo libero dove infilarvi.

Renault Clio

La Clio è una delle straniere più vendute in Italia e i motivi sono piuttosto evidenti. È pensata proprio per l’uso in città perché agile nel traffico grazie al suo peso ridotto. Permette una guida grintosa a fronte di consumi contenuti.

Nissan Micra

Se siete alla ricerca di una vettura per la città, ecco la Micra della giapponese Nissan, sebbene il design sia ispirato alle auto europee. Se siete alle prese con il traffico cittadino, vi serva una compatta Micra seppur a 5 porte per aumentarne la praticità.

Lancia Ypsilon

Famosa per il suo design e i suoi interni molto curati, la Lancia Ypsilon è una vettura di fascia alta. La Lancia produce solo questo modello: concentra tutti i suoi sforzi nella Ypsilon, rendendola un vero gioiello.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

Fonte di energia pulita e rinnovabile, scopri le power station portatili

Le centrali elettriche possono essere portatili. Sembra quasi strano pensare ad un prodotto simile, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *