Ultim'ora

Piana di Monte Verna – Restyling del cimitero e monumento in memoria del Brigadiere Reali: la richiesta della minoranza apparentemente “tardiva”

Piana di Monte Verna – Con determina n. 171 sono stati aggiudicati i lavori come da oggetto (Lavori di realizzazione monumento Brig. Reali e della copertura sui locali ingresso, sala mortuaria, deposito, W.C. e sulle pensiline a protezione dei loculi ubicati lungo il muro perimetrale Est e Nord della zona nuova del Cimitero Capoluogo), lavoro importante poiché grazie a questo genere di progettazione daremo vita al monumento ufficiale in memoria del Brigadiere Emanuele Reali Medaglia d’Oro a Valor Civile. Il monumento sarà poi inaugurato solennemente.
Apparentemente tardiva sembra la richiesta del gruppo di opposizione “Insieme per Piana”, pervenuta oggi al protocollo dell’ente in quanto la suddetta determina (determina n. 171 con oggetto “Lavori di realizzazione monumento Brig. Reali e della copertura sui locali ingresso, sala mortuaria, deposito, W.C. e sulle pensiline a protezione dei loculi ubicati lungo il muro perimetrale Est e Nord della zona nuova del Cimitero Capoluogo importo complessivo di euro 140.234,11. Aggiudicazione definitiva ed affidamento lavori C.U.P. C94E20002990004 C.I.G.: 9138749E3C) di aggiudicazione dei lavori è stata pubblicata in data 03/10/2022. Tra l’altro, nella richiesta dell’opposizione si chiedeva un intervento urgente nel cimitero, specie nei punti oggetto dell’intervento.

Nota a cura del Sindaco Stefano Lombardi

Guarda anche

ELEZIONI COMUNALI: Si voterà 8 e 9 giugno. Sindaci a “vita” sotto i 5 mila abitanti

Decreto Legge elezioni: si vota 8-9 giungo. Stop limite mandati sindaci piccoli comuni. Via libera …