Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Stra Vairano dell’Unità d’Italia: riparte con la 15cesima edizione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Lunedì 25 aprile riparte con la 15cesima edizione la storica: “Stra Vairano dell’Unità d’Italia.” Dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia. La corsa podistica amatoriale e la passeggiata ecologica sono tra le più antiche della provincia di Caserta. Nacquero alla fine degli anni Settanta e furono organizzate dal “Circolo sociale dei 50.” Dopo circa dieci anni di sospensione, nel 2000 ripresero vita grazie all’ASD – Pro Loco Vairano Patenora in collaborazione con il comune di Vairano Patenora, della Polizia Municipale, dei Carabinieri e di diverse associazioni del territorio, come: “Amici della scuola 2.0”; “I Lupi del Vairo”; “MBT & Bike Volturno”; “RH +”; le società sportive, le scuole e le Protezioni Civili del territorio. Come nelle passate edizioni storiche, teatro dell’evento sportivo saranno i centri significativi del comune. Sono previsti la partenza e l’arrivo davanti al monumento nazionale di “Taverna della Catena.” Il percorso si svilupperà per circa dieci chilometri. Il raduno dei partecipanti avverrà alle ore 15:00 nella villa comunale di Vairano Scalo, dove si potranno fare le iscrizioni con quote simboliche di due euro per gli adulti e un euro per i minori. La partenza alle ore 16:00 sarà accompagnata dalla banda musicale del liceo “Leonardo da Vinci.” All’arrivo vi saranno premi sportivi e prodotti alimentari, offerti da aziende locali.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

PIGNATARO MAGGIORE / CAMIGLIANO – Schianto sull’Appia, è morta Miriam. Due comunità sotto choc

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Camigliano – E’ morta, questa sera, la 30enne di Camigliano rimasta coinvolta, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.