Ultim'ora

Pontelatone – Emergenza Coronavirus, la preside vieta ai bimbi di fare colazione: divampa la protesta delle mamme

Pontelatone – La dirigente Antonella Tafuri dell’istituto comprensivo avrebbe vietato agli alunni di fare colazione e di bere. Lo avrebbe deciso per impedire la diffusione del virus fra gli stessi alunni. Una decisione che non è piaciute ai genitori che hanno “minacciato” la preside di ricorrere alle autorità giudiziaria per evitare che vengano lesi i diritti dei bambini.
“Le sottoscritte mamme, rappresentanti di TUTTI i genitori della scuola primaria del plesso di Pontelatone DIFFIDANO l’istituto e il personale tutto dal mettere in atto qualsiasi limitazione dei diritti umani, nonché dei diritti dei bambini, quale possa essere ad esempio l’impedire a quest’ultimi di consumare bevande o alimenti durante l’orario di intervallo che per regolamento d’istituto, all’art. 15, viene loro concesso e le cui modalità di svolgimento vengono meglio specificate nell’appendice del gennaio 2021, punto 12 pag.7. In questo particolare momento storico i bambini devono vivere in un ambiente sereno che favorisca la loro crescita. Rispettano distanziamento, obbligo di mascherina e tutte le altre direttive imposte dall’Istituto Superiore di Sanità che certamente non contempla il divieto di consumare cibi e bevande fermi nel loro banchetto. Qualora venissimo a conoscenza di tali incostituzionali lesioni di diritti fondamentali, adiremo le vie legali”.
Questo il documento sottoscritto dai genitori e inoltrato alla direzione scolastica. Una polemica asprissima che vede molti genitori sul piedi di guerra contro la Tafuri.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Roccamonfina – “Guerra” delle castagne, la rappresaglia dei proprietari: spaccati i finestrini delle auto in sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.