Ultim'ora

Roccamandolfi / Sant’Agapito – Ponte tibetano, turista precipita e muore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamandolfi / Sant’Agapito – Un uomo, di circa 40 anni, è morto precipitando dal ponte tibetano ubicato sul territorio di Roccamandolfi.  La vittima è un turista residente in un paese vicino, Sant’Agapito; per motivi che sono ancora al vaglio degli inquirenti, è precipitato giù dal ponte, perdendo la vita sulle rocce sottostanti dopo un volo di diverse decine di metri. Inutili tutti i tentativi per tentare di salvargli la vita.
Roccamandolfi è un piccolo paese che si trova tra le montagne del Matese ai piedi delle rovine di un castello di origine longobarda ed è il posto ideale per chi vuole trascorrere momenti di svago a contatto con la natura. Gli amanti delle lunghe passeggiate possono intraprendere un percorso intrigante e suggestivo che parte dal castello longobardo e, passando lungo un tragitto caratterizzato da sentieri montuosi, boschi e ruscelli, arriva fino all’adrenalinico Ponte Tibetano: piccolo capolavoro di ingegneria e carpenteria metallica sospeso nel vuoto sul paesaggio roccioso caratterizzato dal Canyon scavato dal fiume Callora. Il ponte consentirà ai più avventurosi di provare il brivido del vuoto camminando ad alta quota circondati dalle pareti rocciose. A chi ama la storia si consiglia la visita del borgo dei briganti caratteristico per le stradine strette e tortuose e le piccole case in pietra tra le quali spicca la chiesa di San Giacomo Maggiore edificata in stile barocco che contiene al suo interno le reliquie di San Liberato ed una pregevole scultura lignea dell’artista campobassano Di Zinno.

Guarda anche

SCUOLA e CORONAVIRUS – Il Governo ci ripensa: niente DAD con un solo contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Non verrà attuata la didattica a distanza in caso di un solo positivo in classe. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.