Ultim'ora
foto di repertorio

Pietravairano – Coronavirus, una 50enne contagiata. Era regolarmente vaccinata. Ha febbre alta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – Torna l’incubo del Covid19 in paese. La prima paziente, dopo un periodo senza alcun malato, è una donna di circa 50 anni. E’ stata regolarmente vaccinata con due dosi di Pfizer. A far scattare l’allarme sarebbe stata la febbre alta. Il tampone avrebbe certificato la positività al contagio. Chiaramente l’autorità sanitaria ha messo in quarantena la paziente facendo scattare l’indagine epidemiologica per tentare di capire eventuali contatti avuti negli ultimi tempi.   Il caso non devi spingere a credere che i vaccini siano inutili.
L’importanza dei vaccini è ormai un dato innegabile. I primi vaccini per Covid-19 sono un piccolo miracolo scientifico, frutto della collaborazione tra aziende, settore pubblico, ricercatori e cittadini. L’obiettivo dei vaccini per Covid-19 (anche di quelli che utilizzano tecnologie più vecchie) è quello di mostrare in anticipo al nostro sistema immunitario la proteina Spike, che viene utilizzata dal nuovo coronavirus per entrare nelle cellule e la cui forma dà il nome al virus.  In questo modo il sistema immunitario ha il tempo di produrre una risposta adeguata sia a livello di anticorpi, sia di cellule che gli permetterà di riconoscere e sconfiggere il virus rapidamente, nel caso di infezione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.